THE GAME AWARDS RECAP 9 min

The Game Awards 2021 recap: tutti gli annunci e i trailer

Come recuperare tutti gli annunci e i trailer visti durante i The Game Awards 2021? Nel nostro recap completo, ovviamente.

Ci siamo: l’anno sta per salutarci e come ormai da qualche tempo, anche il 2021 dei videogiochi abbasserà il suo sipario solo dopo la grande serata dei The Game Awards.

Durante la manifestazione organizzata da Geoff Keighley saranno eletti i migliori giochi dell’anno, ma non solo: il produttore ha infatti promesso grandi novità e un assaggio dei videogiochi propriamente next-gen che ci aspettano nel futuro. Legittimo, quindi, aspettarsi grandi annunci e importanti reveal, sia dal mondo AAA che dal panorama delle produzioni indipendenti.

Sappiamo già che vedremo novità per Suicide Squad, per The Lord of the Rings: Gollum e per la serie TV di Halo. Tuttavia, molti annunci sono ancora segreti e non ci sono stati leak significativi: questo significa che li scopriremo insieme sul palco dei TGA.

 

Questo articolo è un live recap: questo significa che aggiornando la pagina del vostro browser vedrete comparire, via via, il riepilogo degli annunci che stanno avvenendo sul palco, con anche i rimandi ai trailer per rivederli nella loro interezza.

Se state cercando solo il recap di tutti i vincitori dei The Game Awards 2021 nelle diverse categorie, potete trovare sempre su SpazioGames il nostro articolo specifico dedicato.

I The Game Awards 2021 si aprono all'1.30 italiana del 10 dicembre

The Game Awards 2021 – Live Recap

Ore 1.30 – Inizia il pre-show, dove dovremmo vedere i primi annunci e alcune rapide premiazioni per diverse categorie. L’inizio dello show principale è atteso per le ore 2.00 italiane.


Ore 1.31 – L’adorabile Tunic ha trovato l’appuntamento con la release: il gioco, che sarà un action adventure firmato da Andre Shouldice, uscirà il 16 marzo 2022 su Xbox One e Series X|S.


Ore 1.34 – Life is Strange True Colors è il vincitore della categoria Games for Impact.


Ore 1.37 – Annunciato The Texas Chainsaw Massacre, titolo a tinte decisamente splatter basato su una storia vera e che funzionerà come esperienza multiplayer.


Ore 1:42-  Viene mostrato il trailer di Krohnen, che troveremo all’interno del roster dell’atteso The King of Fighters XV.


Ore 1.48 . Homeworld 3, nuovo appuntamento con il celebre franchise di casa Gearbox, esce nel Q4 2022.


Ore 1.49 – Annunciato The Expanse, con la rinascita di Telltale Games. Il gioco, come suggerisce il titolo, si baserà sulla omonima serie Amazon Originals.


Ore 1.51 – Babylon’s Fall torna a mostrarsi ed è più vicino di quanto pensassimo: l’esperienza action multiplayer firmata da PlatinumGames, che di recente abbiamo testato, uscirà il 3 marzo 2022.


Ore 1.52 – Annunciato Thirsty Suitors, un peculiare videogioco di casa Annapurna Interactive che appare come decisamente sopra le righe.


Ore 1.53 – Viene mostrato il nuovo trailer per Sunbreak, espansione di Monster Hunter Rise in arrivo nel corso della prossima estate su Nintendo Switch.


Ore 1.54 Forza Horizon 5 è il vincitore della categoria Best Audio Design.


Ore 1.55 – Have a Nice Death arriverà con accesso anticipato a marzo 2022. Il gioco sarà un platform bidimensionale e si fa notare soprattutto per una direzione artistica peculiare, come potete vedere nel video.


Ore 1.58 – Nuovo trailer per Planet of Lana, titolo particolarmente ispirato che ci colpì già la scorsa estate. L’uscita rimane però fissata per un generico 2022.


Ore 1.59 – Annunciato Persona 4 Arena Ultimax in uscita il 17 marzo 2022 su PS4, Switch e Steam.


Ore 2.09 – Kena Bridge of Spirits è il vincitore della categoria Best Indipendent Game.


Ore 2.10 – Kena Bridge of Spirits è anche il vincitore della categoria Best Debut Indie.


Ore 2.18 – Viene mostrato il primo gameplay di Hellblade II Senua’s Saga, ma non viene rivelata la data di release: l’opera magna di Ninja Theory, che impressiona in questo gameplay (Keighley ha rimarcato a più riprese come si trattasse di gameplay vero e proprio) vede la nostra Senua alle prese con un gigante, mentre coordina alcuni guerrieri che seguono i suoi ordini. La donna continua a sentire le voci che ben abbiamo imparato a conoscere nel gioco originale e la performance di Melina Juergens è già notevole in questo video. L’uscita è TBA 2022.


Ore 2.20 – Annunciato Star Wars Eclipse: dopo i rumor, è quindi ufficiale l’arrivo di un videogioco narrativo di Quantic Dream (Beyond: Due AnimeHeavy RainDetroit: Become Human) ambientato nell’universo di Star Wars sotto etichetta Lucasfilm Games.


Ore 2.27 –  Dopo essere stato disponibile sui mercati orientali, Lost Ark arriverà l’11 febbraio anche in Occidente. L’annuncio è stato reso noto con un trailer, che vedete di seguito.


Ore 2.28 – Annunciato Wonder Woman di Warner Bros. Il gioco dovrebbe essere un’avventura open world che ci permetterà di vestire i panni della storica eroina del mondo DC. Firmato da Monolith, non ha ancora una finestra di lancio.


Ore 2.29 – Maggie Robertson è la vincitrice della categoria Best Performance per la sua interpretazione in Resident Evil Village.


Ore 2.31 – Annunciato Alan Wake II, in arrivo nel 2023. Il gioco, sottolinea Remedy Entertainment, sarà un vero survival horror e non un titolo con elementi horror come l’originale. Per avere ulteriori novità dovremo aspettare l’estate 2022.


Ore 2.35 – Mostrato il nuovo trailer del film Sonic the Hedgehog II, dopo un curioso siparietto che ha coinvolto anche Jim Carrey.


Ore 2.40 – In attesa di altre novità sul gioco, è stato mostrato un nuovo video gameplay di Horizon Forbidden West, in uscita il prossimo mese di febbraio.

 

Ad accompagnare il video, anche un toccante tributo dell’orchestra dei TGA per il tema di Aloy e i brani del franchise di casa PlayStation.


Ore 2.44 – Annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade per PC, in arrivo  il 16 dicembre 2021 solo su Epic Games Store.


Ore 2.50 – Returnal è il vincitore della categoria Best Action Game.


Ore 2.55 – Nuovo appuntamento Destiny 2: La Regina dei Sussurri, la prossima espansione di Destiny 2 in arrivo il 2 febbraio 2022.


Ore 2.56 – Annunciato il nuovo gioco di Keiichiro Toyama, papà di Silent Hill, col nuovo studio Bokeh Game Studios appena formato. Si chiama Slitterhead e vanterà le musiche di Akira Yamaoka. Le atmosfere infestate sono già ben visibili da questo video!


Ore 2.59 – Inflexion Games presenta Nightingale, realizzato in Unreal Engine, in uscita solo su PC in Accesso Anticipato nel 2022.


Ore 3.04 – Tempo di dare un nuovo sguardo Lord of the Rings Gollum: The Untold Story, che arriverà nel corso del prossimo anno.


Ore 3.07 – Viene mostrato un nuovo trailer anche per l’avventura Somerville, in uscita nel 2022.


Ore 3.11 – Studio MDHR presenta il DLC in arrivo per il suo Cuphead, The Delicious Last Course, che esordirà il prossimo 30 giugno 2022 su tutte le piattaforme su cui è stato pubblicato il gioco. Ad accompagnare l’annuncio, una peculiare performance dell’orchestra.


Ore 3.12 – Non c’è solo il film: è stato annunciato ufficialmente Sonic Frontiers, il primo open world per il nostro amico Sonic, che esordirà nel corso del 2022.


Ore 3.15 – Hideo Kojima compare ai TGA, ma solo per presentare un trailer del nuovo film di Guillermo del Toro. In compenso, dici che ci sarà sicuramente ai The Game Awards 2022…


Ore 3.16 – Deathloop è il vincitore della categoria Best Art Direction.


Ore 3.17 – Halo infinite è il vincitore della categoria Player’s Voice.


Ore 3.18 – Tales of Arise è il vincitore della categoria Best Role Playing Game.


Ore 3.19 – Nier Replicant è il vincitore della categoria Best Score and Music.


Ore 3.19 – Dream è il vincitore della categoria Best Content Creator.


Ore 3.20 – Il vincitore della categoria Best multiplayer Game è It Takes Two.


Ore 3.21 – Il vincitore della categoria Best Mobile Game è Genshin Impact.


Ore 3.27 – Marvel’s Guardians of the Galaxy è il vincitore della categoria Best Narrative.


Ore 3.31 – Mostrato un nuovo video per l’avventura Tchia, arriva in primavera su PS4, PS5 ed Epic Games Store per PC.


Ore 3.38 – Mostrato un nuovo trailer di Forespoken, in uscita il 24 maggio 2022. Ancora una volta, il gioco si fa notare per le sue grandi atmosfere e, ora che ha una data di release, c’è tanta curiosità per metterci sopra le mani.


Ore 3.35 – Come era stato anticipato, è stato finalmente mostrato il gameplay di Suicide Squad: Kill the Justice League.


Ore 3.40 – Warhammer 40.000 Spacemarine 2 è realtà e arriva su PC, Xbox Series X e Xbox Series S a firma Saber Interactive.


Ore 3.43 – Tempo di un nuovo video di Saints Row, che mostra il gameplay del reboot della saga, in attesa del lancio del 23 agosto.


Ore 3.47 – Metroid Dread è il vincitore della categoria Best Action Adventure Game.


Ore 3.51 – Annunciato Dune: Spice Wars, strategico 4X in arrivo il prossimo anno.


Ore 3.53 – Mostrato ancora un nuovo trailer di Tiny Tina’s Wonderlands, lo spin-off ambientato nel mondo della serie Borderlands. Il gioco arriverà sul mercato il 25 marzo 2022.


Ore 3.56 – Annunciato Among Us VR, che vi farà vivere Among Us in realtà virtuale. Sì, avete letto bene.


Ore 4.00 – Lo show concede un primo sguardo ai nuovi personaggi e ai contenuti inediti in arrivo per Genshin Impact, sempre giocatissimo.


Ore 4.02 – Viene mostrato un nuovo video di Steelrising, in arrivo a giugno 2022 su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5.


Ore 4.04 – Metal Hellsinger arriva nel 2022 e come immaginerete il suo comparto sonoro vi darà un po’ di grinta, contando su un po’ di heavy metal!


Ore 4.06 – Diamo ora uno sguardo ravvicinato a Star Trek: Resurgence, in arrivo a primavera 2022 su PC, PS4, PS5 e console Xbox. Anche in questo caso il gioco è a firma Telltale Games, che dopo la nuova fondazione sta ricominciando a lavorare con IP già stabilite, come faceva in passato.


Ore 4.08 – Sale sul palco Reggie Fils-Aime, ex presidente amatissimo di Nintendo of America, che presenta il premio per il Best Ongoing Game. Il vincitore della categoria è FFXIV, che vince anche Best Community Support.


Ore 4.12 – Epic Games mostra il suo Rumbleverse, realizzato con Iron Galaxy e in arrivo su PC, PlayStation e Xbox. Il gioco, che ha una direzione artistica molto vicina a quella vivace di Fortnite, è in uscita il prossimo anno.


Ore 4.13 – Mostrato il video gameplay di A Plague Tale Requiem, seguito di A Plague Tale: Innocence che esordirà fin dal day-one su Xbox Game Pass. Il gioco uscirà nel 2022 e vi permetterà di seguire il prossimo capitolo delle vicende di Amicia e Hugo.


Ore 4.16 – Nuovo trailer anche per Dying Light 2, in uscita il 4 febbraio 2022 (sì, il mese di febbraio è un po’ troppo pieno, forse).


Ore 4.18 – Viene mostrato un nuovo video di Crossfire X, titolo di Remedy Entertainment in uscita il 10 febbraio 2022. Dopo Alan Wake 2, quindi, il team finlandese si fa protagonista della serata riesumando il progetto che era sparito dai radar per qualche tempo.


Ore 4.20 – Un video ci presenta la Stagione 3 di Fortnite, che come sappiamo ospiterà anche Spider-Man.


Ore 4.22 – Un nuovo sguardo ravvicinato a Blood Hunt, in arrivo su PS5 gratis nel corso della prossima estate.


Ore 4.24 – Gli Imagine Dragons presentano i brani dedicati ai giochi di Supergiant Games, per festeggiare lo studio.


Ore 4.28 – Forza Horizon 5 è il vincitore delle categorie Innovation in Accesibility eBest Sport/Racing.


Ore 4.32 – 10 Chambers svela che il suo GTFO è disponibile da ora. In precedenza, il gioco era disponibile solo in accesso anticipato – e, in occasione del lancio, potete ora comprarlo in sconto.


Ore 4.39 – Mostrato il primo trailer della nuova serie tv di Halo, attesa per il prossimo anno. Attendiamo dettagli sulle date per l’adattamento in italiano, ovviamente.


Ore 4.41 – Deathloop è il vincitore della categoria Best Game Direction. Ritira il premio il director Dinga Bakaba.


Ore 4.42 – Guilty Gear Strive è il vincitore della categoria Best Fighitng.


Ore 4.43 – Age of empires IV è il vincitore della categoria Best Sim/Strategy.


Ore 4.44 Resident Evil 4 VR è il vincitore della categoria Best VR/AR Game.


Ore 4.45 – Elden Ring è il vincitore della categoria Most anticipated Game.


Ore 4.46 – It Takes Two è il vincitore della categoria Best Family Game.


Ore 4.47 – LOL è il vincitore della categoria Best eSport Game.


Ore 4.49 – Viene mostrato un nuovo story trailer di Elden Ring, appena confermato come gioco più atteso per il secondo anno di fila.


Ore 4.56 – Scopriamo il nuovo gioco di Embark, che avrà dinamiche sandbox e PvE. Tra combattimenti tra fanti, con mezzi aerei e con enormi robottoni. Il gioco si chiamerà ARC Raiders ed arriverà nel 2022 su PC (Steam ed Epic), Xbox Series X e S, PS5.


Ore 5.00 – Dopo un assaggio dal prossimo film, è il momento di Matrix Awakens, l’esperienza in Unreal Engine 5 dedicata al mondo di Matrix, disponibile ora su PS5 e Xbox Series X.


Ore 5.04 – L’orchestra, presentata da Neil Druckmann (Naughty Dog), omaggia i giochi candidati al GOTY con l’abituale medley.


Ore 5.06 – It Takes Two è il vincitore della categoria Game of the Year. Dopo il discorso di accettazione del premio da parte del pittoresco director Josef Fares, lo show è ufficialmente concluso!

Se volete supportare il lavoro di SpazioGames, potete acquistare i vostri videogiochi su Amazon a nessun costo aggiuntivo.