SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metal Gear Solid, Shadow Moses ricreata in Minecraft è nostalgia pura

Metal Gear Solid è già frutto di nostalgia per molti, ma la Shadow Moses ricreata in Minecraft vi farà venire i brividi da nostalgia.

Advertisement

Immagine di Metal Gear Solid, Shadow Moses ricreata in Minecraft è nostalgia pura
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 08/01/2023 alle 16:15

Metal Gear Solid è diventato iconico anche per le sue location, e qualcuno ha deciso di trasformare Shadow Moses in uno scenario di Minecraft.

Lo scenario che ha accolto la prima delle avventure "moderne" dell’iconico protagonista della saga di Hideo Kojima, che potete anche avere al vostro fianco acquistando questa statua su Amazon, diventato icona dei videogiochi in generale.

Un luogo che molti hanno provato a riproporre in vari modi, anche con esperimenti abbastanza folli in realtà.

Anche con i mattoncini LEGO che rendono Shadow Moses più particolare di quanto già non sia. Per non parlare dei "mattoncini" digitali di Minecraft.

Spesso vi raccontiamo delle creazioni dei fan ispirati dalle loro opere preferite, e quella di Grantur97 su Reddit non è assolutamente da meno delle altre.

C'è da dire che Minecraft sicuramente aiuta ad ispirare la creatività dei giocatori più artistici, come dimostrano le creazioni a tema Elden Ring e Zelda di cui vi abbiamo parlato.

Qui sotto, invece, potete trovare l'intera galleria di Shadow Moses pensata come se fosse uno scenario del videogioco sandbox più famoso del mondo:

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Il lavoro dell'autore del post di Reddit è decisamente impegnativo ma molto apprezzato, come dimostrano i commenti sotto al post originale.

Se non altro un modo per far tornare sul palcoscenico una delle serie videoludiche più famose di sempre, che forse tornerà nuovamente con il discusso remake di cui sono apparsi nuovi indizi.

Shadow Moses è cambiata molto nel corso degli anni, perché più volte abbiamo avuto la possibilità di vederle nelle varie iterazioni del franchise.

E se volete una pillola di nostalgia flash, qualcuno ha provato (riuscendoci) a riassumere tutta la trama di Metal Gear Solid in due minuti, il tempo di un caffé.

Restando in tema, Metal Gear Solid ha rinunciato in ogni caso a oltre 2000 contenuti durante il suo sviluppo: ce li svela David Hayter nel nuovo video.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.