recap 8 min

Summer Game Fest | Recap – Tutti gli annunci e i trailer

Il nostro recap di tutti gli annunci ed i trailer della Summer Game Fest 2021.

La Summer Game Fest 2021 ritorna il 10 giugno 2021, l’appuntamento organizzato da Geoff Keighley che ci si aspetta offra una corposa anticipazione dell’E3 2021.

Anche quest’anno sono previste world premiere ed annunci da molteplici publisher, tra i quali ricordiamo esserci stato anche Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, il remake di due giochi storici.

Saranno presenti tantissimi big dell’industria videoludica, tra cui ci sarà anche PlayStation, nonostante quest’anno stia saltando l’E3 2021.

 

Per venerdì 11 giugno Summer Game Fest ha in programma altri due appuntamenti, in collaborazione con Netflix e Koch Media, dai quali potremo aspettarci ulteriori grandi annunci.

Geoff Keighley ha già rivelato che ci saranno più di una dozzina di world premiere e annunci da publisher selezionati, quindi potremo aspettarci una lunga presentazione ricca di sorprese.

Come sempre, noi di SpazioGames seguiremo con voi l’evento con un recap live: aggiornando costantemente questa pagina potrete scoprire in tempo reale tutte le ultime novità svelate nella Summer Game Fest 2021.

Potrete inoltre interagire con i nostri Domenico e Stefania sul canale Twitch di SpazioGames, che commenteranno insieme a voi tutti gli annunci del Summer Game Fest 2021.

A questo punto non ci resta che aspettare le ore 20:00 per scoprire tutti gli annunci previsti dalla Summer Game Fest: buon divertimento!

20:03 – Si comincia con Tiny Tina’s Wonderlands, uno spin-off fantasy tratto dal franchise Borderlands, sviluppato da Gearbox e pubblicato da 2K.

Si tratta di un gioco standalone scollegato dalla serie principale: potrete personalizzare il vostro personaggio per sparare e lanciare magie in un mondo popolato da draghi.

L’uscita è prevista per i primi mesi del 2022: se volete scoprirne di più potete dare un’occhiata alla nostra news sul nuovo titolo Gearbox.

 

20:07 – C’è tempo anche per svelare Metal Slug Tactics, uno strategico a turni tratto dal popolare franchise di SNK e sviluppato da Dotemu, autori di Streets of Rage 4.

Marco, Eri, Fio e Tarma saranno i protagonisti di quest’avventura in uscita su PC, ma non è stata ancora svelata una data d’uscita ufficiale.

20:12 – Come anticipato, Hideo Kojima compare come ospite d’onore e rivela Death Stranding Director’s Cut, la versione next-gen del suo ultimo titolo uscito precedentemente su PS4 e PC.

Nel trailer vedremo Sam Bridges provare a nascondersi dentro una grossa scatola, una chiara citazione alla saga di Metal Gear Solid.

Il titolo arriverà «presto», ma non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale.

 

20:18 – Anche Jeff Goldblum è uno degli ospiti d’onore e svela pubblicamente Jurassic Park Evolution 2, il sequel del videogioco gestionale tratto dalla popolare saga.

I giocatori dovranno prendere ancora una volta il controllo del parco, ispirato dai film, e fornire ai fan tutto ciò che si aspettano di vedere da un’attrazione di questo livello.

Ma non solo: per la prima volta potremo espanderci anche oltre il territorio iniziale, con nuovi biomi che offrono sfide sempre maggiori agli utenti.

L’uscita del titolo è prevista per il 2021.

 

20:20 – Confermata la data d’uscita di Sable, il videogioco di esplorazione open world dallo stile grafico estremamente ben curato.

Il lancio di Sable è previsto per il 23 settembre 2022.

 

20:24 – Lost Ark è il nuovo titolo prodotto da Amazon che sarà disponibile su Steam, prodotto in collaborazione Smilegate RPG.

Si tratta di un MMORPG action fantasy, che finalmente sta per arrivare anche in Occidente.

La data d’uscita prevista è segnata per settembre 2022.

20:27 – C’è spazio anche per la conferma della Stagione 4 di Call of Duty Warzone e Black Ops Cold War, che porterà tante nuove mappe.

Collateral sarà una mappa che consentirà scontri 6 vs 6 e 12 vs 12, Amsterdam permetterà battaglie 2 vs 2, infine Hijacked consentirà scontri 6 vs 6.

Ci sarà spazio anche per gli Zombie, che saranno liberati e devasteranno le mappe: l’uscita della quarta stagione è prevista il 17 giugno.

Per tutti i dettagli sulla Stagione 4 di Call of Duty Warzone, potete consultare la nostra news dedicata.

 

20:33 – Innersloth annuncia le novità dedicate ad Among Us: sono in arrivo nuovi ruoli, colori ed oggetti cosmetici.

Verranno inoltre introdotti gli obiettivi e la quinta mappa, ma non è stato ancora svelato il suo aspetto.

https://www.youtube.com/watch?v=cL44mSdZ5Zs

 

20:35: Shuhei Yoshida compare come ospite d’onore per rappresentare PlayStation, per pubblicizzare Chicory, il nuovo titolo degli autori di Wandersong.

Uscirà a breve su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Yoshida ha inoltre anticipato il nuovo gioco dei creatori di Salt and Sanctuary, che sarà un sequel giocabile anche in modalità co-operativa.

Salt and Sacrifice uscirà il 2022 su PS4, PS5 e PC: trovate tutti i dettagli nella nostra news dedicata.

 

20:38 – C’è spazio per un nuovo trailer di Solar Ash, il titolo che ci permetterà di avventurarci in un universo surreale, vivace ed altamente stilizzato dai creatori di Hyper Light Drifter.

In questo titolo interpreteremo Rei, la protagonista impegnata nella sua missione di salvare il suo mondo.

Solar Ash uscirà nel 2021 e sarà un’esclusiva console PlayStation ed Epic Games Store su PC.

 

20:40 – Svelato inoltre un nuovo trailer di presentazione per Chivalry 2 Medieval Warfare, disponibile già da ora per l’acquisto.

Il brutale titolo multiplayer medioevale permetterà scontri con 64 giocatori contemporaneamente su un unico server, mettendo alla prova le proprie abilità, disponibile su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e Epic Games Store.

 

20:42 – Rivelato un trailer dedicato alla versione next-gen di Escape from Tarkov, il titolo sparatutto in prima persona multiplayer sviluppato da Battlestate Games.

Non è ancora stata svelata la data d’uscita, lasciando unicamente un teaser che invita a visitare il sito ufficiale.

 

20:45 – Two Point Campus sarà un gioco gestionale che presenta una simpatica grafica cartoon, pubblicato da SEGA e realizzato da Two Point Studios.

Ci permetterà di creare il campus universitario dei nostri sogni, permettendoci per la prima volta di costruirlo all’aperto mentre lo sviluppiamo per intero.

Le nostre decisioni plasmeranno il destino degli studenti, che dovremo aiutare a sviluppare in base alla loro personalità ed ambizioni.

Two Point Campus ha una data di lancio prevista segnata al 2022.

 

20:49 – Con un nuovo trailer è stato annunciato un crossover tra Smite e Stranger Things, che presenterà personaggi e creature provenienti dallo show all’interno del gioco.

Sarà disponibile il 13 luglio 2021 con una nuova mappa insieme al Battle Pass.

20:50 – Annunciato Prime Matters, l’etichetta con cui Saber Interactive sta lavorando al nuovo Painkiller: è stato mostrato solamente il titolo di questa nuova produzione.

Trovate tutti i dettagli nella nostra anteprima dedicata a Prime Matters.

 

20:53 – Svelato anche The Anacrusis, uno sparatutto in cooperativa in 4 giocatori con cui bisognerà farsi largo da una serie di mostri,

Il lancio è previsto anche su Xbox Game Pass ed uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X|S.

 

20:56 – C’è spazio per un altro crossover, questa volta dedicato a Rocket League con il famoso blockbuster movie Fast & Furious.

Le auto super-veloci arriveranno su Rocket League ufficialmente il 17 giugno.

 

20:57 – Annunciato Bloodhunt, un titolo multiplayer ambientato nel mondo di Vampire: The Masquerade: si tratta di un battle royale.

I giocatori potranno utilizzare superpoteri e personalizzare l’aspetto del proprio personaggio, con l’obiettivo di diventare il vampiro supremo, utilizzando armi da fuoco e magie.

Sarà disponibile in Closed Alpha il 2 luglio su PC, mentre il lancio del gioco è previsto per il 2021.

 

21:00 – Svelato un nuovo trailer che mostra nel dettaglio House of Ashes, il nuovo titolo della Dark Pictures Anthology.

In questa presentazione abbiamo la possibilità di vedere più nel dettaglio i mostri che affronteremo nella nuova zona sotterranea.

Uscirà il 22 Ottobre 2021 su PS5, PS4, Xbox One e Xbox Series X|S, oltre che su PC.

 

21:02 – Svelato un nuovo trailer dedicato a Tales of Arise, il nuovo titolo della popolare saga di JRPG.

Nel nuovo video possiamo vedere la regione di Elde Menancia e la sua capitale, Viscint. Qui i giocatori incontreranno Kisara e Dohalim, Alphen, Shionne, Rinwell e Law, impegnati in missione per liberare Dahna dall’oppressione di Rena.

Potremo osservare più dettagliatamente anche il gameplay, che mostra in particolare le arti, uno standard per gli appassionati della serie, ed i devastanti Boost Strike, attacchi potenti compiuti da due personaggi per dare il colpo di grazia ai nemici.

Il titolo uscirà il 10 settembre 2021.

 

21:04 – Dal creatore di Journey arriva la nuova stagione dedicata al piccolo principe, che uscirà il 6 luglio.

Il gioco è Sky: Children of Light, già disponibile su Android ed iOS che adesso uscirà il 29 giugno su Nintendo Switch.

 

21:07 – Svelato Planet of Lana, un titolo dallo stile artistico affascinante e pubblicato dall’editore Thunderful e sviluppato dal team scandinavo Wishfully.

Uscirà su Xbox e PC nel 2022, ma non sarà incluso su Xbox Game Pass.

 

21:08 – Blizzard ha mostrato più nel dettaglio il nuovo aspetto estetico degli eroi di Overwatch 2 Baptiste e Sombra.

Nessuna novità invece riguardante il gameplay o data d’uscita.

 

21:13 – Dopo uno sguardo alla nuova stagione di Paladins, c’è spazio per un nuovo story trailer di Monster Hunter Stories 2, il nuovo spin-off dedicato alla famosa saga di Capcom.

Nella presentazione potremo vedere più nel dettaglio i protagonisti e molte delle creature presenti nel gioco.

Uscirà il 9 luglio su Nintendo Switch e PC, di cui sarà disponibile anche la Deluxe Edition ed amiibo che sbloccheranno set di armature.

 

21:19 – Ora è il turno di Endless Dungeon, con un nuovo trailer che mostra una extended look del titolo.

Per la prima volta abbiamo avuto modo di ammirarne il gameplay: potremo adattare la nostra squadra con un gameplay in cooperativa alla ricerca delle migliori strategie, cercando di utilizzare le armi più efficaci e piazzare le torrette nei punti giusti.

Non è stata ancora svelata una data, ma uscirà su tutte le piattaforme.

21:21 – In occasione del lancio di Ratchet & Clank Rift Apart, Insomniac Games ha annunciato che mostrerà la prima ora di gioco sul proprio canale Twitch.

Con l’occasione, gli sviluppatori risponderanno a tutte le domande dei fan: la presentazione avverrà alle 2.00 pm Pacific Time.

21:23 – Giancarlo Esposito è l’altra guest star della serata, che interpreterà Anton Castillo su Far Cry 6.

L’attore rivela che la storia ed il suo personaggio sono ispirati a Fidel Castro e Cuba: in particolare ha paragonato il suo personaggio ad Hitler per il fatto che si tratta di un dittatore che tiene il potere sulla sua gente.

A sorpresa ha anche rivelato che il suo personaggio preferito interpretato è Moff Gideon, il villain apparso nella serie tv di Star Wars, The Mandalorian.

21:26 – Il costume di 2B, la protagonista di Nier Automata, arriva su Fall Guys in un nuovo evento crossover.

Questo nuovo evento crossover arriverà ufficialmente il 18 giugno su tutte le piattaforme.

 

21:28 – Dopo un trailer dedicato alla nuova storia in arrivo su Genshin Impact, alla Summer Game Fest 2021 viene svelato anche Deviation Games, un nuovo studio di sviluppo fondato da due ex creatori di Treyarch Studios.

Hanno speso l’ultimo anno per creare il loro nuovo team e stanno lavorando ad una nuova IP innovativa, che lascerà sicuramente un’impronta, ma al momento non hanno nulla da mostrare.

Svelato inoltre che hanno avviato una collaborazione con PlayStation, il che permetterà loro di trarre spunto per imparare come creare titoli di punta first-party: trovate tutti i dettagli nella nostra news sull’argomento.

21:34 – Arriva un nuovo trailer dedicato a Back 4 Blood, il nuovo titolo co-operativo realizzato dai creatori di Left 4 Dead.

L’open beta sarà disponibile già dal 5 agosto, mentre è stato confermato che l’uscita del gioco avverrà il 12 ottobre.

 

21:38 – Saber Interactive ci offre una extended look ad Evil Dead The Game, il gioco tratto dalla popolare serie.

Alla narrazione troviamo Bruce Campbell, l’attore che ha interpretato il protagonista Ash Williams: potremo utilizzare il nostro arsenale o speciali poteri per dare la caccia ai nostri nemici.

Uscirà nel 2021 su tutte le piattaforme, comprese le console next-gen.

 

21:42 – Finalmente è arrivata l’ora di vedere un nuovo trailer dedicato ad Elden Ring, il nuovo titolo di From Software che concluderà la Summer Game Fest 2021.

Nel nuovo filmato, che ci mostra più dettagliatamente il gameplay, possiamo vedere le ambientazioni fantasy e molti dei boss nemici che dovremo affrontare, tra cui vi sono anche draghi sputafuoco: sembra inoltre esserci una modalità in co-operativa.

Abbiamo anche potuto apprendere di più sulla storia: sappiamo che l’ordine d’oro è rotto ed il nostro eroe è andato alla ricerca degli Elden Ring

Confermata anche la data d’uscita: 21 gennaio 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Per maggiori dettagli potete consultare la nostra news dedicata al reveal di Elden Ring.

21:48 – Con questo attesissimo annuncio si conclude la Summer Game Fest 2021.

Se siete in hype per la prossima esclusiva PlayStation, potete preordinare subito Ratchet & Clank Rift Apart per PS5.