News 2 min

PlayStation, nuovo studio lavorerà in esclusiva PS5: ecco chi è

Deviation Games al lavoro su una nuova IP

L’evento Kickoff della Summer Game Fest è stato l’occasione per la presentazione di un nuovo studio che lavorerà con PlayStation.

Il team di sviluppo si chiama Deviation Games ed è stato fondato da due membri di spicco di Treyarch (Call of Duty Black Ops Cold War), ovvero Dave Anthony e Jason Blundell.

Il team di sviluppo sta lavorando ad una nuova e innovativa IP che uscirà soltanto su PS5, anche se per ora non ha niente da mostrare.

È possibile che si tratti di un nuovo titolo multiplayer, sulla scia di Call of Duty Black Ops Cold War, per rimpolpare la schiera dei servizi PlayStation.

Nell’ultimo anno, Deviation Games ha pensato ad assoldare nuovi dipendenti, ai quali è stata garantita piena libertà creativa e sostegno finanziario.

Il team è molto ambizioso ed è convinto che il suo primo gioco lascerà il segno sull’industria non appena disponibile.

I membri della squadra sono già oltre 100, una cifra ragguardevole.

«Anche se posso confermare che lo sviluppo è già in corso, è molto presto per entrare nei dettagli. Stiamo sfruttando ciò che abbiamo imparato durante le nostre esperienze nello sviluppo di giochi, tuttavia, vogliamo anche creare qualcosa di nuovo, ricco di innovazione e originale», ha spiegato Anthony a PlayStation Blog.

«Non abbiamo paura di dire che le nostre ambizioni sono altissime: vogliamo creare un fantastico gioco, ricco di contenuti, incentrato su una quantità elevata di azione ed energia. Non posso dire altro per il momento e spero di riuscire a condividere maggiori informazioni il più presto possibile».

La partnership con Sony è stata molto semplice, a dire dei Deviators, poiché stanno traendo spunto e insegnamento da come si fanno giochi first-party di quella qualità («una hit dopo l’altra»).

Una collaborazione del genere era stata firmata da poco con Firewalk Studios, un team di veterani di Destiny.

Potete recuperare anche Destiny 2 ad un prezzo stracciato su Amazon, se gli shooter sono il vostro genere