News 3 min

Elden Ring è vivo e si mostra in un trailer con data di uscita

Il soulslike di From è vivo e vegeto e si mostra ancora!

Gran finale per la Summer Game Fest di quest’anno: l’attesissimo Elden Ring si è finalmente mostrato in occasione dell’evento diretto da Geoff Keigley.

Il soulslike dai creatori di Sekiro Shadows Die Twice è stato annunciato all’E3 2019 ma, da allora, è letteralmente sparito dai radar.

Ora, finalmente, un nuovo trailer rivela che il gioco è vivo e vegeto: «l’ordine è rotto» per un «nuovo mondo», recita la voce in sottofondo.

Il personaggio principale è il Senzaluce (The Tarnished nella lingua inglese in cui è stato mostrato il trailer) ed è alla ricerca dell'”Elden Ring”.

Il trailer mostra varie sequenze a cavallo, duelli con la spada e boss enormi (inclusi draghi sputafuoco) con un look davvero unico e ributtante.

«I giocatori affronteranno un viaggio all’interno di un mondo curato nei minimi dettagli, grondante sangue e inganni generati da tanti, diversi personaggi, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolare o aiutare i giocatori», spiega Bandai Namco in un comunicato.

«Nel corso delle loro avventure, i giocatori determineranno il fato di questa terra martoriata, svelandone miti e segreti».  

Il mondo di Elden Ring avrà «vasti scenari, i cambiamenti atmosferici e la progressione delle giornate. Attraversa le distese erbose, le paludi soffocanti e le foreste lussureggianti a piedi o a cavallo, per conto tuo od online con gli amici».

Il multiplayer è confermato per un massimo di quattro giocatori.

Potremo inoltre definire il nostro stile di gioco sperimentando un’ampia varietà di armi, abilità magiche trovate in tutto il mondo.

L’atmosfera sembra avere un particolare guizzo verso il dark fantasy, cosa questa che giustificherebbe a pieno la presenza di George R.R. Martin, autore de Il Trono di Spade.

La data d’uscita è stata finalmente fissata al 21 gennaio 2022 su console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e piattaforma PC in digitale.

Poco sotto, il nuovo trailer ricco di scene mai viste prima (della durata di due minuti e mezzo):

La descrizione sul sito ufficiale del gioco, a proposito invece della trama, recita:

L’Ordine d’Oro è stato infranto.

Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia per brandire il potere dell’anello Elden e diventare così un signore nelle terre di mezzo.

In queste lande, governate dalla Regina Marika l’Eterna, l’Elden Ring, la fonte dell’Erdtree, è stato distrutto.

La progenie di Marika, tutti semidei, reclamò i frammenti dell’Anello Elden noto come le Grandi Rune, e la folle contaminazione della loro nuova forza scatenò una guerra: la Frantumazione. Una guerra che ha significato l’abbandono da parte della Grande Volontà.

E ora la guida della grazia sarà portata agli Offuscati che sono stati respinti dalla grazia dell’oro ed esiliati dalle Terre di Mezzo. Voi morti che ancora vivete, la vostra grazia da tempo perduta, seguite il sentiero per le Terre di Mezzo oltre il mare nebbioso per trovarvi dinanzi all’Elden Ring.

E diventa l’Elden Lord.

Un aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5 sarà disponibile per i giocatori che acquisteranno il gioco su PlayStation 4, mentre lo Smart Delivery sarà supportato per Xbox One e Xbox Series X|S.

Elden Ring, erede del GOTY di due stagioni fa, era in programma nell’anno fiscale attuale del colosso orientale, che si concluderà il 31 marzo 2022.

Mesi fa un leak aveva in ogni caso rivelato particolari inediti circa le ambientazioni di quello che – a detta degli stessi developer – sarà il titolo più ambizioso di sempre tra quelli targati From Software.

Avete già letto anche, sempre nel corso della Summer Game Fest, è stato mostrato un nuovo soulslike 2D per PS5 e PS4, sequel di un’amata proprietà intellettuale?

Sapevate infine che Elden Ring non è il primo gioco al quale ha lavorato George R.R. Martin?

Siete a caccia di capolavori targati FromSoftware? Bloodborne per PS4 è disponibile ad un ottimo prezzo su Amazon.