News 2 min

Zlatan Ibrahimović contro FIFA 21: il suo volto è stato usato senza permesso?

Ibra non le manda a dire.

AGGIORNAMENTO: è arrivato il commento ufficiale di EA: lo trovate a questo link!

FIFA 21 è il nuovo simulatore calcistico di Electronic Arts, disponibile da diverse settimane, più precisamente dallo scorso 6 ottobre di quest’anno. Il gioco è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, e PC Windows.

Ora, il noto calciatore Zlatan Ibrahimović sembra essersi scagliato contro il gioco ed EA, i quali – a detta del campione – avrebbero usato l’identità del campione svedese militante nel Milan senza il consenso di quest’ultimo.

Zlatan ha pubblicato infatti un tweet piuttosto “aggressivo”:

Chi ha dato a FIFA EA Sport il permesso di usare il mio nome e la mia faccia? La FifPro? Non sapevo di essere un membro e, se lo sono, mi hanno inserito con qualche strana manovra e senza il mio consenso esplicito. Non ho mai dato il permesso alla FIFA di fare soldi usando la mia immagine.

Al momento non è chiaro se si tratta di un semplice “sfogo”, oppure Ibra ha davvero voglia di dichiarare guerra a un colosso come Electronic Arts per una questione del genere.

Come riportato anche da Repubblica.it, anche Romelu Lukaku aveva già criticato la casa sviluppatrice per aver messo nelle caratteristiche del belga una velocità troppo bassa, sembra pari a 81.

Ricordiamo in ogni caso che Zlatan Ibrahimović è stato di recente protagonista di un singolare episodio legato questa volta a PS5: il calciatore avrebbe infatti regalato ad ognuno dei suoi compagni di squadra la nuova PlayStation 5, in un atto di incredibile (e inspiegabile) generosità.

Leggi anche: FIFA 21, David Beckham è tornato (ed è davvero fotorealistico)

FIFA 21 riceverà un aggiornamento a partire dal 4 dicembre prossimo che lo ottimizzerà per le console di nuova generazione, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S (nei giorni scorsi vi abbiamo fatto vedere le prime due immagini in anteprima).

Nella nostra recensione del simulatore di calcio di EA vi abbiamo spiegato che si tratta di «un ritorno all’impostazione più arcade della serie, una che punta tutto sulla velocità frenetica dell’azione e sul divertimento istantaneo, e si mette alle spalle quel barlume di simulazione che ci era parso avesse provato a ricercare nello scorso capitolo.»

FIFA 21, incentrato sulla stagione calcistica 2020/2021, è disponibile da ora su PS4, Xbox One e PC. Tra poche settimane il titolo sbarcherà anche su PS5 e Xbox Series X|S.

Volete mettere le mani sul gioco al prezzo più basso sul mercato? Se la risposta è positiva non vi resta che approfittare di questa ottima offerta che trovate su Amazon Italia!