News 2 min

Xbox Game Pass: 6 nuovi giochi in arrivo, ecco la lista

Scopriamo tutti i giochi in arrivo da metà luglio

Microsoft ha ufficializzato la nuova lineup di metà luglio per Xbox Game Pass, che pone l’accento su Xbox Cloud Gaming.

Xbox Game Pass riceve di norma almeno due lineup al mese, oltre a nuovi arrivi sparsi, e questa può essere considerata una seconda lista di new entry.

L’1 luglio era infatti già stata fornita una prima iniezione di titoli, che comprendono peraltro un’esclusiva del servizio (a tempo).

Oltre ad arrivare, chiaramente, i giochi escono pure: soltanto pochi giorni fa vi abbiamo riportato l’elenco dei partenti questo mese.

La nuova lista annunciata oggi di arrivi su Xbox Game Pass per PC, console e cloud comprende questi elementi:

  • Dragon Quest Builders 2 (Cloud) – 8 luglio
  • Tropico 6 (Cloud, console e PC) – 8 luglio
  • UFC 4 (console su EA Play) – 8 luglio
  • Bloodroots (Cloud, console e PC) – 15 luglio
  • Farming Simulator 19 (Cloud, console e PC) – 15 luglio
  • The Medium (Cloud) – 15 luglio

I fan che non posseggono una console o un PC saranno entusiasti dell’arrivo di The Medium e Dragon Quest Builders 2, due titoli molto acclamati da critica e pubblico, presto su Xbox Cloud Gaming.

La versione in streaming di Xbox Game Pass si è peraltro appena aggiornata a Xbox Series X, fornendo una qualità visiva sensibilmente superiore.

Gli altri ingressi comprendono una varietà di generi, che amplia ulteriormente la diversità del catalogo di Xbox Game Pass.

Questo mese, ci saranno cinque addii, che includono UFC e UFC 2 (in vista dell’ultimo capitolo in arrivo su EA Play) il 14 luglio, e dal 15 luglio Endless Space 2, Downwell (PC) e CrossCode (Cloud, console e PC).

Il servizio di Microsoft resta al centro della sua strategia e diventerà ancora più centrale una volta che sarà disponibile Windows 11.

Questo non vuol dire che Games With Gold stia venendo ignorato, però: a testimoniarlo c’è la nuova lineup di luglio.

Negli stessi giorni è stata aggiornata la lineup di titoli disponibili su PlayStation Plus, lanciati proprio stamattina.

Se volete giocare in streaming ma non amate i comandi touch, potete recuperare un controller Xbox con Bluetooth su Amazon