News 2 min

Nove giochi in arrivo da oggi all’1 luglio su Xbox Game Pass

Lineup di fine giugno-inizio luglio ufficiale

Microsoft ha annunciato che nove giochi sono in arrivo nel giro di pochissimi giorni su Xbox Game Pass Ultimate.

Il servizio in abbonamento copre ormai 3+ piattaforme con una singola sottoscrizione, vale a dire cloud (PC, iOS, Android), console (Xbox One e Xbox Series X|S) e PC.

Soltanto poche ore fa avevamo appreso della prima esclusiva del servizio, in rampa di lancio in una settimana.

Ma a quanto pare gli annunci, mossi dal grande potenziamento della piattaforma promesso da Redmond, non sono ancora finiti qui.

Xbox Game Pass Ultimate sta infatti per arricchirsi di ben nove giochi in arrivo da oggi 23 giugno fino all’1 luglio.

Questo vuol dire che la lineup del mese di luglio sarà un’altra ancora, e potenzialmente persino più ricca dell’odierna ufficializzata oggi.

A spiccare in particolar modo sono Limbo, Gang Beasts e Immortal Reigns, anche se i fan dei platform saranno entusiasti di poter provare l’ultimo Banjo sul cloud di Xbox Game Pass.

È probabile che si tratti ad ogni modo di un’iniezione interlocutoria di nuovi titoli, in vista della calda stagione estiva (con, tra gli altri, Microsoft Flight Simulator per console a luglio e Psychonauts 2 ad agosto).

Ecco la lista completa dei nuovi arrivi, con tanto di data:

Oggi

  • Worms Rumble (cloud + console + PC)

24 giugno

  • Iron Harvest (PC)
  • Need for Speed: Hot Pursuit Remastered (console + PC)
  • Prodeus (PC)

1 luglio

  • Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts (cloud)
  • Bug Fables (cloud + console + PC)
  • Gang Beasts (cloud + console + PC)
  • Immortal Realms: Vampire Wars (cloud + console + PC)
  • Limbo (cloud + console + PC)

È stato inoltre confermato l’arrivo dei comandi touch per Xbox Cloud Gaming su Dirt 5, Double Kick Heroes, Eastshade, Empire of Sin, Haven, Octopath Traveler, Torchlight III e Yakuza Like a Dragon.

La lista dei partenti è stata ufficializzata con il consueto post di Xbox Wire, e l’avevamo già riportata (con data di decorrenza dal 30 giugno).

Con le new entry di oggi viene portato avanti il cambio di passo dettato all’E3 2021, con cui si è abbracciato con ulteriore convinzione il cloud gaming.

Un cloud gaming che ha appena ricevuto una sterzata decisa, grazie al potenziamento delle blade ora equipaggiate con Xbox Series X.

Questa lineup chiaramente non tiene conto dei giochi che sono stati rivelati proprio all’ultimo E3, con tanti esponenti che sono attesi sulla piattaforma fin dal day one.

Se volete entrare la macchina next-gen più economica per Xbox Game Pass, Xbox Series S è già in offerta su Amazon