Red Dead Redemption di Rockstar Games non è più disponibile per lo streaming su console PlayStation circa sei anni dopo il suo debutto su PS Now.
Se in queste ore il catalogo PS Plus si è aggiornato ufficialmente per le tier più avanzate dell’abbonamento di casa Sony (potete iscrivervi anche acquistando gift card dedicate su Amazon), è anche vero che non ci sono solo buone notizie.
Senza contare che da poco abbiamo dovuto rinunciare anche a uno dei giochi gratis più intriganti, ossia un horror fantascientifico ora disponibile solo a pagamento.
Purtroppo, come riportato anche da PSU, il classico western per eccellenza - nonché predecessore dell'altrettanto celebre RDR2 - ha abbandonato anch'esso il catalogo.
Questo significa che, se volete giocare al titolo in questione, dovrete necessariamente rispolverare la vostra PS3, cosa questa non alla portata di tutti.
La notizia è stata condivisa dall'utente Twitter @videotech_, che ha notato che l'unico modo per giocare a Red Dead Redemption sulle console moderne è su Xbox Series X/S e Xbox One, mentre gli utenti PC devono ricorrere a emulatori di terze parti.
Gli utenti di PlayStation devono invece farsene una ragione, visto che non c'è modo di giocare a RDR a meno che non si abbia il disco PS3 (anche se, a dire il vero, giocare al titolo in streaming non era certamente il massimo).
Red Dead Redemption (1) is no longer available to stream on PS Plus/PS Now after 6 years of its debut on the service in 2016.
— ben (@videotechuk_) October 17, 2022
The only current modern way to play Red Dead Redemption is now officially on Xbox Series and Xbox One consoles and third-party emulators for PC. pic.twitter.com/AYgofRVzPV
Restando in tema, avete letto che due dei nuovi giochi gratis, disponibili esclusivamente su PlayStation Plus Premium, sono stati “migliorati” a sorpresa?
Ma non solo: vedremo se a breve sarà finalmente il momento di poter giocare gratis a un altro grande classico del passato come Ridge Racer 2, visto che è stata infatti la seconda volta che Sony l’ha svelato per errore.
Infine, sembra che Sony avesse in programma un PlayStation Showcase per ottobre, poi cancellato all'ultimo per motivi piuttosto delicati e legati all'affare Activision Xbox.