SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation Store, i giochi PS4 e PS5 più scaricati ad aprile: c'è Returnal?

Scopriamo le graduatorie in Europa e Nord America

Advertisement

Immagine di PlayStation Store, i giochi PS4 e PS5 più scaricati ad aprile: c'è Returnal?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 10/05/2021 alle 15:51

Sony ha svelato la classifica dei giochi più scaricati per PS4 e PS5 ad aprile su PlayStation Store, il suo negozio online ufficiale.

Aprile è stato il mese di Returnal, la prima grande esclusiva PlayStation del 2021 realizzata dalla software house finlandese Housemarque.

Returnal ha raccolto consensi molto positivi sotto il punto di vista della critica, come testimoniato dalla nostra video recensione.

Tuttavia, c'era grande curiosità per il riscontro di pubblico, in particolare dopo le discussioni relative al suo particolare approccio ai salvataggi.

La classifica del mese di aprile su PS5 vede dominare in Europa un classico della stagione videoludica, lo sportivo di Electronic Arts FIFA 21.

Un dominio confermato dalla graduatoria pubblicata lo scorso marzo, in cui EA Sports aveva già visto la sua simulazione in testa.

Negli Stati Uniti e in Canada, a primeggiare su PlayStation Store è stato invece MLB The Show 21, un altro sportivo ma chiaramente orientato alla platea locale affamata di baseball.

MLB The Show 21 è stato il primo capitolo della serie ad arrivare non solo su piattaforme PlayStation ma anche su Xbox Game Pass.

Quanto a Returnal, il roguelike di Housemarque è rimasto fuori dal podio in Europa, piazzandosi comunque ad un ottimo quarto posto.

In Nord America, invece, il traguardo del terzo posto è stato raggiunto nonostante la concorrenza e nonostante l'uscita fissata soltanto al 30 aprile, ultimo giorno del mese.

Ottimi risultati per Outriders (secondo posto in entrambi i territori) e It Takes Two, che si è piazzato terzo in Europa e quinto negli States/in Canada.

US/Canada - Europa

1MLB The Show 21FIFA 21
2OutridersOutriders
3ReturnalIt Takes Two
4Mortal Kombat 11Returnal
5It Takes TwoCall of Duty: Black Ops Cold War
6Call of Duty: Black Ops Cold WarAssassin’s Creed Valhalla
7FIFA 21Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
8Marvel’s Spider-Man: Miles MoralesMortal Kombat 11
9NBA 2K21Marvel’s Avengers
10Madden NFL 21Disco Elysium – The Final Cut
11Marvel’s AvengersHitman 3
12Assassin’s Creed ValhallaNBA 2K21
13Disco Elysium – The Final CutDirt 5
14Hitman 3Demon’s Souls
15Demon’s SoulsWatch Dogs: Legion
16Borderlands 3Borderlands 3
17Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2No Man’s Sky
18GodfallImmortals Fenyx Rising
19No Man’s SkyTom Clancy’s Rainbow Six Siege
20Tom Clancy’s Rainbow Six SiegeMLB The Show 21

Su PS4, MLB The Show 21 mantiene il primato in Nord America, mentre per quanto riguarda l'Europa la vetta viene conquistata da GTA V su PlayStation Store.

FIFA 21 e F1 2020 chiudono il podio europeo (contro GTA V e Call of Duty Black Ops Cold War), confermando il periodo d'oro per gli sportivi sulle console firmate Sony.

Curioso il caso di Outriders su PlayStation 4, dove è si è proposto al quarto posto in Nord America e soltanto quindicesimo in Europa.

Triste invece la performance di Nier Replicant ver.1.22474487139…: il remaster del classico di Yoko Taro è arrivato soltanto quindicesimo in Nord America, non arrivando neppure tra i primi 20 in Europa.

Notizia in controtendenza rispetto alle prestazioni del titolo in Italia, dove il ritorno di Nier è stato salutato con un sorprendente primo posto.

Tra i lanci più apprezzati su PS5, dunque, troviamo Outriders, il nuovo shooter di People Can Fly di cui abbiamo sottolineato pregi e difetti nella nostra video recensione.

Lo stesso dicasi di It Takes Two di Josef Fares, uno strampalato titolo esclusivamente co-op con una commedia sull'amore e sul divertimento.

Se siete curiosi di scoprire com'è e perché sia stato così apprezzato, potete approfittare dell'ottimo prezzo di Outriders su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto

Sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis offerti con PlayStation Plus Extra e Premium per il mese di agosto 2025: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Towa And The Guardians Of The Sacred Tree sembra un roguelite diverso dal solito

Giocando le prime ore del nuovo progetto di Brownies e Bandai Namco, si ha la sensazione di intraprendere un viaggio unico nel suo genere.

Immagine di Towa And The Guardians Of The Sacred Tree sembra un roguelite diverso dal solito
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5

Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis (versioni originali PS1) sono ora disponibili su PlayStation Plus Classics a 9,99 € ciascuno.

Immagine di Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta

Gamescom 2025 sta per prendere il via: siamo pronti con l'Opening Night Live, previsto per martedì 19 agosto alle 20:00 ora italiana.

Immagine di Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Addio a 7 giochi gratis su PS Plus Extra e Premium a settembre

I primi giochi che lasceranno PS Plus Extra e Premium a settembre 2025 sono stati già svelati: vediamo insieme la lista completa.

Immagine di Addio a 7 giochi gratis su PS Plus Extra e Premium a settembre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
  • #5
    Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.