News 2 min

Il primo gioco PlayStation per Xbox sarà su Game Pass dal day one

MLB The Show 21 è il primo gioco di aprile per Xbox Game Pass

Microsoft ha annunciato che MLB The Show 21, il primo gioco PlayStation ad arrivare anche su console Xbox, sarà disponibile fin dal day one su Xbox Game Pass.

Il titolo di baseball, realizzato presso il team di San Diego di Sony, sarà disponibile a partire dal prossimo 20 aprile.

Venendo da una “squadra” di PlayStation Studios, la serie è sempre stata un’esclusiva delle piattaforme di Sony, ma da quest’anno si affaccerà per la prima volta ad altri lidi.

Il lancio su Xbox Game Pass sarà coperto su tablet e smartphone Android via cloud, Xbox One e Xbox Series X|S.

MLB The Show 21 supporterà sin da subito il cross-play e il cross-save, in modo da poter giocare con chiunque e su qualunque piattaforma senza perdere i propri progressi.

 

Il reveal è stato celebrato in pompa magna dalla casa di Redmond sui social, in particolare dal boss di Xbox Phil Spencer, al settimo anno alla guida del gaming di Microsoft.

«Sono entusiasta di vedere MLB The Show fare il suo debutto sulle console Xbox quest’anno», si legge nel tweet di Spencer.

L’inclusione su Xbox Game Pass «permetterà a questo grande gioco di raggiungere ancora più fan che mai prima d’ora».

L’ultima ondata di new entry sul servizio di gioco on demand ha portato altri cinque titoli, tra cui Octopath Traveler.

Il general manager al marketing dei giochi Xbox Aaron Greenberg ha parlato di un vero e proprio sogno che diventa realtà per un fan del baseball come lui.

https://twitter.com/aarongreenberg/status/1377969049624137734

Sui social, del resto, c’è già chi sottolinea la stranezza di un trailer – ve lo abbiamo mostrato in alto – che parte con il logo Xbox per poi mostrare quello di PlayStation Studios.

La notizia dell’approdo di un titolo della scuderia PlayStation su Xbox era trapelata inizialmente lo scorso gennaio, quando era emersa la copertina di MLB The Show 21 con il classico tagliandino verde.

Poi era arrivata la conferma, con tanto di reveal del cross-play per un gameplay davvero senza alcuna barriera tra le singole piattaforme.

Chissà che, in un momento in cui il gigante giapponese si sta aprendo sempre di più al gioco su PC, non ci siano altre sorprese simili in futuro.

Se volete unirvi al mondo di videogiochi Xbox vi raccomandiamo di dare un’occhiata a Game Pass Ultimate: lo trovate a prezzo vantaggioso su Instant Gaming.