Tomb Raider 1 "next-gen" ora lo potete provare gratis

Il progetto Open Lara RTX: Reimagined Realms tenta di rimasterizzare la grafica del Tomb Raider originale con il Path Tracing.

Immagine di Tomb Raider 1 "next-gen" ora lo potete provare gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Aspettando l'uscita di Tomb Raider I-III Remastered, collection contenente i primi tre capitoli classici in versione riveduta e corretta, il remaster dell'episodio originale è ora giocabile.

Dopo l’ultimo Shadow of the Tomb Raider (che potete ancora trovare su Amazon) i giocatori hanno voglia di riscoprire i grandi classici del passato.

Le prime tre avventure a 32-bit di Lara Croft non hanno infatti bisogno di presentazioni, ma è finalmente arrivato il momento di mettere mano a un'altra versione del primo TR.

Ora, come vi avevamo anticipato alcuni giorni fa, l'ottimo Skurtyyskirts ha rilasciato la RTX Remix Mod per il primo Tomb Raider.

Come riportato anche da Wccftech, la RTX Remix Mod aggiungerà il Full Ray Tracing/Path Tracing a questo classico senza tempo, per un risultato stupefacente.

NVIDIA ha infatti lasciato proprio in queste ore la fase Open Beta di RTX Remix.

Il progetto Open Lara RTX: Reimagined Realms tenta di rimasterizzare la grafica del gioco originale con il Path Tracing e, a giudicare dalla demo giocabile che può essere scaricata da qui in forma totalmente gratuita, è tutto magnifico. 

Davvero, è incredibile vedere quanto il Tomb Raider originale tragga vantaggio dal Path Tracing di RTX Remix, con l'illuminazione che può letteralmente trasformare il classico in terza persona in qualcosa di ancora più bello dal punto di vista tecnico. 

I miglioramenti visivi sono superiori a quelli che può ottenere Reshade Ray Tracing. Dopotutto, RTX Remix implementa un Path Tracing adeguato, quindi la cosa sorprende solo in parte.

Qualcosa del genere è stata fatta anche con l'altrettanto celebre Tomb Raider 2, come vi avevamo segnalato proprio alcune ore fa.

Parlando invece della ormai imminente trilogia rimasterizzata e ufficiale dei primi Tomb Raider, questa avrà un sistema di controllo più moderno

Inoltre, sempre per quanto riguarda Tomb Raider, un altro fan ha dato vita a una sorta di un remake in Unreal Engine 5 di Tomb Raider: Legend, davvero niente male.

Senza contare che un fan remake di Tomb Raider: Angel of Darkness in Unreal Engine esiste, e una demo è da poco disponibile gratis.