Tomb Raider torna su Switch, con la Lara Croft storica

Nintendo ha confermato l'arrivo a sorpresa di Tomb Raider Remastered, rimasterizzazione dei primi tre capitoli classici.

Immagine di Tomb Raider torna su Switch, con la Lara Croft storica
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nel corso del Direct di queste ore, Nintendo ha confermato l'arrivo a sorpresa di Tomb Raider I-III Remastered.

Più nel dettaglio, si tratta dei primi tre Tomb Raider originali rimasterizzati su Nintendo Switch, permettendo ai giocatori odierni di riscoprire i videogiochi che hanno segnato la nascita della leggenda di Lara Croft.

La descrizione ufficiale recita:

«Scoprite i tesori del mondo antico risolvendo enigmi e svelando misteri perduti nel tempo. Seguite l'iconica Lara Croft in tutto il mondo e affrontate nemici mortali e miti pericolosi. 

Vivi i classici con una grafica aggiornata, con la possibilità di passare all'aspetto poligonale originale in qualsiasi momento.»

Da quello che è stato mostrato nel trailer, il cofanetto propone una rimasterizzazione fedele, tutte le espansioni, i livelli segreti e la possibilità di passare alla vecchia grafica a "pixelloni".

Tomb Raider I-III Remastered arriva il 14 febbraio 2024, che saprete sicuramente essere il giorno del compleanno di Lara. Tutte le notizie e i trailer del Direct li trovate qui.

Se invece volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo.