SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Non vi conviene avviare Destiny 2 su Steam Deck, fidatevi

Se pensavate di poter giocare Destiny 2 sulla vostra Steam Deck, sappiate che a Bungie non va molto a genio come idea.

Advertisement

Immagine di Non vi conviene avviare Destiny 2 su Steam Deck, fidatevi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 02/03/2022 alle 16:02 - Aggiornato il 26/10/2022 alle 09:10

Da pochissimo è finalmente disponibile Steam Deck, la console portatile di Valve, una notizia che farà felici tutti ma non i giocatori di Destiny 2.

Il looter shooter di Bungie ha una community ancora solidissima, infatti, la quale sfortunatamente non potrà riunirsi sulla nuova console portatile.

Steam Deck non è compatibile con tutta la libreria di Steam, infatti, e alcuni giochi non funzioneranno sulla console per un motivo molto semplice.

Tra questi c'è Destiny 2, che per un attimo abbiamo creduto potesse diventare anche un'esclusiva PlayStation, per via della recente acquisizione.

Ma, considerato che Steam Deck è una console facilmente programmabile, cosa succede se qualcuno prova ad avviare in ogni caso Destiny 2?

La risposta arriva direttamente da Bungie e, come riporta The Gamer, non vi piacerà affatto.

Mentre il titolo è giocabile tranquillamente tramite Steam, sulla console portatile non è possibile avviarlo perché è incompatibile con il software anti-cheat alla base del videogioco di Bungie.

E anche se per caso potreste trovare il modo di avviarlo lo stesso rischiereste molto grosso, anche il ban del vostro account:

«Destiny 2 non è supportato per il gioco su Steam Deck e qualsiasi sistema che utilizzi Proton a meno che Windows non sia installato e avviato. I giocatori che proveranno a lanciare Destiny 2 su Steam Deack attraverso SteamOS o Proton non potranno entrare nel gioco e ritorneranno alla loro libreria dopo un po'. I giocatori che proveranno ad aggirare l'incompatibilità di Destiny 2 verranno sanzionati con un ban.»

Insomma, se proprio volete giocare Destiny 2 fatelo su qualsiasi console o PC, ma lasciate stare Steam Deck. Giocateci qualcos'altro, così non farete arrabbiare Bungie e non butterete via le vostre ore di gioco.

La quale ha già il suo bel da fare nel tentare di risolvere un bug del gioco, che a quanto pare al momento non ha ancora una soluzione.

Come detto, Steam Deck è disponibile già da qualche giorno ormai, e Valve è così su di giri che sta già pensando alla prossima console.

Se avete una Steam Deck vi servirà una pellicola protettiva: la trovate su Amazon al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.