SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I primi playtest di Zelda Breath of The Wild sono stati una delusione

La prima conferenza giapponese degli sviluppatori con una presentazione di Zelda Breath of The Wild non è andata proprio benissimo.

Advertisement

Immagine di I primi playtest di Zelda Breath of The Wild sono stati una delusione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/05/2023 alle 18:04

Mancano poche ore all'uscita dell'attesissimo The Legend of Zelda Tears of the Kingdom su Nintendo Switch, ma il suo predecessore, Breath of the Wild, ha ancora qualcosa da dire.

Il sequel del capolavoro uscito su Switch (che trovate su Amazon) farà sicuramente parlare di sé molto a lungo, come accaduto del resto anche con il primo capitolo.

Del resto, parliamo di un prodotto che è stato nominato il più grande videogioco di sempre, quindi qualcosa vorrà pur dire.

Ora, dopo che solo poche ore fa la Grande N ha pubblicato un video che riassume completamente la storia del primo capitolo, sono emerse curiosità dietro il suo sviluppo.

Come riportato da GamesRadar, qualche anno fa c'è stata una conferenza degli sviluppatori in Giappone con una presentazione di BOTW.

Nintendo ha rilasciato un'intervista che purtroppo fino ad oggi non era mai stata pubblicata online o tradotta dal giapponese. Tuttavia, il canale YouTube Game Maker's Toolkit ha raccolto e tradotto i documenti dell'evento, rivelando il motivo per cui BOTW non è stato inizialmente accolto nel migliore dei modi.

Guarda su

La maggior parte dei giocatori chiamati a testarlo, infatti, non abbandonava il sentiero per esplorare il mondo di gioco.

I tester vedevano una torre in lontananza e seguivano rigidamente la strada per raggiungerla, perdendo così il principio fondamentale dietro Breath of The Wild, ossia andare ovunque e fare qualsiasi cosa per crearsi la propria storia.

Non riuscendo in questo intento, il gioco diventava poco più che una passeggiata tra segmenti, così Nintendo propose la cosiddetta "teoria del triangolo".

In pratica, BOTW limita l'orizzonte visivo con elementi come alberi e montagne, invitando il giocatore a esplorare l'area circostante per scoprire cosa c'è oltre le "barriere". Questo porta a santuari, villaggi, missioni secondarie e altri angoli nascosti, invece di avere semplicemente l'istinto di raggiungere una torre in lontananza

Si trattava di una strategia innovativa che ha ottenuto una risposta molto migliore da parte dei giocatori, ripresa poi anche in Elden Ring o nel popolare Genshin Impact. 

Restando in tema, non avete giocato a Breath of the Wild, ma state pensando di prendere Zelda Tears of the Kingdom? Non preoccupatevi, perché non è fondamentale che voi lo facciate.

Ma non solo: poche ore fa abbiamo pubblicato la nostra recensione di Zelda Tears of the Kindgom: l'avete letta?

Infine, Nintendo Australia ha pubblicato un nuovo spot di Zelda davvero commovente che si rivolge a un pubblico specifico, ossia i giocatori di mezza età.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry

Una serie TV basata sul franchise Far Cry di Ubisoft sarebbe in sviluppo presso il network FX, secondo un annuncio di Ubisoft rimosso dopo pochi istanti.

Immagine di Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan

Ninja Gaiden 4 offrirà più armi per Ryu Hayabusa solo tramite DLC aggiuntivi post-lancio, scatenando le inevitabili critiche dei fan.

Immagine di Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti

Gli sviluppatori di GCC Pokémon Pocket annunciano l'arrivo di aggiornamenti per migliorare l'esperienza dei collezionisti di carte vituali.

Immagine di GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #4
    The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore
  • #5
    Nintendo Switch 2: 5 consigli di manutenzione per farla durare a lungo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.