SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione Digimon Story: Time Stra...
      PS5 , XSX , PC
      7.9
    • Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, di nuovo nello spazio | Recensione Super Mario Galaxy + Sup...
      SWITCH2 , SWITCH
      9.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of e Sly Raccoon potrebbero tornare

Nonostante Sucker Punch non abbia deciso quale sarà il prossimo titolo, si parla di un nuovo capitolo della serie Ghost, o il ritorno di Sly Cooper.

Advertisement

Immagine di Ghost of e Sly Raccoon potrebbero tornare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/10/2025 alle 10:12

La notizia in un minuto

  • Sucker Punch Productions, dopo il successo di Ghost of Yotei con un milione di copie vendute, conferma la filosofia di sviluppo "uno alla volta" concentrandosi su un singolo progetto per garantire massima qualità
  • Il prossimo titolo dello studio sarà scelto tra due opzioni principali: un nuovo capitolo della serie Ghost o il tanto atteso ritorno di Sly Cooper
  • Lo studio rifiuta l'approccio dei progetti multipli paralleli, preferendo rimanere un team "piccolo ma appassionato" che garantisce cura maniacale nei dettagli contro la logica della produzione di massa
Riassunto generato con l'IA. Potrebbe non essere accurato.

Il successo di Ghost of Yotei sembra aver confermato definitivamente il talento di Sucker Punch Productions, ma lo studio non ha intenzione di fermarsi qui.

Dopo il milione di copie vendute in tempi record e l’ottima accoglienza critica che ha già proiettato il titolo nella corsa al Game of the Year, il team di Bellevue sta già guardando oltre l’orizzonte del Giappone feudale, preparando il terreno per il prossimo grande progetto.

In un’intervista concessa a VGC, il capo dello studio Brian Fleming ha discusso del futuro della compagnia e della sua filosofia di sviluppo, chiarendo fin da subito che Sucker Punch non ha alcuna intenzione di trasformarsi in un colosso da decine di progetti paralleli. «Crediamo nella concentrazione totale», ha spiegato Fleming.

«Che si tratti di continuare la saga di Ghost o di tornare a Sly Cooper (da noi nota come Sly Raccoon), la decisione sarà sempre limitata dalla nostra dedizione a mantenere il focus e il tempo necessario per iterare. Non possiamo fare due cose contemporaneamente». Una dichiarazione che suona quasi romantica in un’industria sempre più schiava della quantità e della produttività a ogni costo. 

Prodotto in caricamento

Mentre molti studi Sony — da Naughty Dog a Insomniac — moltiplicano i team interni per gestire più progetti, Sucker Punch resta fedele al principio del “uno alla volta”, anche a costo di lunghi silenzi creativi. «Abbiamo sempre quindici grandi idee sul tavolo», ha aggiunto Fleming, «ma scegliamo la migliore, e ci dedichiamo solo a quella».

Nonostante il team non abbia ancora deciso ufficialmente quale sarà il prossimo titolo, due possibilità dominano la discussione: un nuovo capitolo della serie Ghost, o il ritorno dell’amatissimo Sly Cooper. Quest’ultima, in particolare, sarebbe una mossa nostalgica e coraggiosa, capace di riportare in auge una delle saghe più iconiche dell’era PlayStation 2.

Per ora, però, Sucker Punch resta concentrata sul supporto post-lancio di Ghost of Yotei e sul suo componente multiplayer, che potrebbe ampliare ulteriormente la portata del titolo. Ma il messaggio di Fleming è chiaro: nessuna remaster, nessun progetto collaterale, nessuna scorciatoia per accontentare i fan impazienti.

L’obiettivo è rimanere un team “piccolo ma appassionato”, capace di garantire quella cura maniacale che ha reso Ghost of Tsushima e Ghost of Yotei esperienze così raffinate e coerenti. In un panorama dominato da acquisizioni, licenziamenti e produzioni di massa, Sucker Punch sembra voler riaffermare un’idea quasi artigianale del videogioco: meno è davvero meglio, se quel “meno” è realizzato con cuore, tempo e dedizione.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Bloodborne su PC è più bello che mai grazie a questo progetto

Il progetto Bloodborne PC Remaster riceve un aggiornamento con nuove correzioni e miglioramenti per l'overhaul visivo del gioco FromSoftware.

Immagine di Bloodborne su PC è più bello che mai grazie a questo progetto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

5 cose da vedere in streaming su Disney Plus ad ottobre 2025

Fra le novità su Disney Plus in streaming ad ottobre 2025 fra cui la nuova stagione di Italia's Got Talent e la serie animata Disney Twisted Wonderland.

Immagine di 5 cose da vedere in streaming su Disney Plus ad ottobre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Fan trasforma un controller N64 in un Game Boy Micro

I pulsanti del controller permettono di giocare ai titoli Game Boy Advance con controlli intuitivi e reattivi per un'esperienza di gioco fluida.

Immagine di Fan trasforma un controller N64 in un Game Boy Micro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anakin Skywalker si trasforma in Darth Vader nella nuova action doll Hot Toys

Hot Toys svela la nuova action doll di Anakin Skywalker interpretato da Hayden Christensen, ispirata al celebre saga dei film di Star Wars.

Immagine di Anakin Skywalker si trasforma in Darth Vader nella nuova action doll Hot Toys
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Agent 64 fa rivivere l'iconica magia di GoldenEye

Agent 64: Spies Never Die su Steam si ispira a GoldenEye 007 con campagna a 14 missioni, modalità Arena online 4v4 e supporto split-screen cooperativo

Immagine di Agent 64 fa rivivere l'iconica magia di GoldenEye
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Ghost of Yotei è appena uscito ma è già un successo
  • #3
    Epic Games Store inserisce la feature più richiesta
  • #4
    La beta di COD Black Ops 7 ha già un serio problema
  • #5
    Avete deciso: dopo l'aumento Game Pass non vi piace più
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.