SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bluepoint e PlayStation, l'accordo è chiuso? Ecco quando potremmo scoprirlo

Ormai è questione di giorni?

Advertisement

Immagine di Bluepoint e PlayStation, l'accordo è chiuso? Ecco quando potremmo scoprirlo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/07/2021 alle 18:36

Lo scorso 29 giugno, PlayStation Studios ha confermato l’acquisizione del team di sviluppo Housemarque.

Lo sviluppatore del fantastico Returnal, disponibile in esclusiva su console PS5 da diverse settimane, sarebbe però solo uno dei team su cui Sony ha messo gli occhi.

Il primo luglio è stato infatti anche il turno di Nixxes Software, studio olandese che ha contribuito di recente allo sviluppo di Marvel’s Avengers, ora parte della famiglia PlayStation.

Stando però ad alcune voci davvero insistenti, pare che a breve possa esserci un terzo annuncio alle porte, relativo a un’acquisizione realmente importante.

Bluepoint Games, autori del notevole remake di Demon's Souls uscito al lancio di PlayStation 5, starebbero infatti per diventare parte di PlayStation Studios.

Nonostante tutto sia partito da un tweet "errato", continuano infatti ad arrivare conferme circa il fatto che l'annuncio verrà in ogni caso ufficializzato molto presto, forse già questo mese.

Secondo l'insider piuttosto affidabile Shpeshal Nick/Ed, Bluepoint sarebbe infatti già stata acquisita e l'annuncio verrà dato al prossimo State of Play.

So it seems Sony Japan Twitter already spoiled this surprise? Because I was just now told the surprise was Bluepoint being acquired https://t.co/rQChxA6O4B

— Marvel vs CapNick  (@Shpeshal_Nick) July 5, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Voci sul fatto che Sony starebbe pianificando uno show proprio per questa settimana, presumibilmente per l'8 luglio, si sono rincorse a più riprese.

Purtroppo, però, al momento nulla è stato annunciato ufficialmente, quindi anche stavolta si tratta solo di indiscrezioni.

Vero anche che, seguendo il classico «non c'è due senza tre», non sorprenderebbe che Bluepoint possa presto affiancare Housemarque e Nixxes.

Parlando ancora dell'universo PlayStation, avete già letto le novità disponibili sul catalogo di PS Now (davvero niente male)?

Ma non solo: PlayStation Plus potrebbe presto avere un "rivale", questa volta slegato in tutto e per tutto dal mondo Microsoft.

Infine, non dimenticate che oggi è l'ultimo giorno per scaricare tre giochi di un certo peso dal Plus, quindi affrettatevi!

Se volete acquistare un’esclusiva PlayStation disponibile solo su console, The Last of Us Part II è ora ad un prezzo scontato su Amazon.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Che piaccia o meno, Xbox è l'unica che sta provando a sperimentare

In un'industria videoludica che sembra sempre più innamorata delle proprie certezze, Xbox sta provando davvero a sperimentare.

Immagine di Che piaccia o meno, Xbox è l'unica che sta provando a sperimentare
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy VII Rebirth, Tifa e Red XIII hanno delle mosse segrete

Il secondo capitolo dell'ambizioso remake di Square Enix nasconde ancora segreti che arricchiscono il suo sistema di combattimento

Immagine di Final Fantasy VII Rebirth, Tifa e Red XIII hanno delle mosse segrete
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter

Duskfade, nuovo gioco in arrivo su PS5 nel 2026, combina elementi visivi di Kingdom Hearts con il gameplay di Jak and Daxter.

Immagine di Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox Game Pass: ecco i giochi gratis confermati a settembre

Il catalogo di Xbox Game Pass si prepara ad accogliere una selezione di titoli particolarmente interessante nel corso di settembre 2025.

Immagine di Xbox Game Pass: ecco i giochi gratis confermati a settembre
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

10 curiosità su Gears of War che forse non sapevate

In seguito all'arrivo di Gears Of War Reloaded, ripercorriamo attraverso una decina di curiosità che forse non conoscevate, la storia del franchise

Immagine di 10 curiosità su Gears of War che forse non sapevate
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori Metal Gear Solid | La classifica
  • #2
    Si riaccende la speranza per Final Fantasy IX Remake
  • #3
    Steam vi offre ben 6 giochi gratis in prova per il weekend
  • #4
    Giochi Xbox Series X|S in uscita: settembre 2025
  • #5
    PS6, Sony prepara due versioni secondo un rumor
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.