News 2 min

Nintendo Switch Pro annunciata all’E3? Primi dettagli (e data di lancio)

Svelati i primi dettagli di Nintendo Switch Pro e la data di lancio.

Ormai le voci sul successore della console ibrida della grande N si rincorrono da diverso tempo, ma ormai sembra che il momento dell’annuncio di Nintendo Switch Pro sia sempre più vicino.

La casa di Kyoto avrebbe infatti già individuato una possibile data di lancio per il successore di Nintendo Switch, che dovrebbe essere rivelata ufficialmente all’E3 2021.

Del resto, un report di Nikkei all’inizio del mese aveva già anticipato la volontà di Nintendo di lanciare in breve tempo un nuovo modello di Switch sul mercato.

Grazie alle parole di un insider, sappiamo inoltre che dovrebbe essere in grado di migliorare i giochi usciti per il modello originale, se adeguatamente supportati.

Nintendo Switch Pro dovrebbe essere annunciata all'E3 ed uscire in autunno.

Secondo un report di Bloomberg, Nintendo avrebbe intenzione di lanciare Switch Pro durante il periodo autunnale: le spedizioni dei nuovi modelli dovrebbero iniziare addirittura a luglio, per poi avere il proprio picco durante la fascia che va da ottobre a dicembre.

L’insider Emily Rose, molto affidabile, ha confermato come anche secondo lei l’annuncio del nuovo hardware ormai sembri imminente, ma che la release vera e propria dovrebbe avvenire intorno a settembre e ottobre, confermando comunque il report appena uscito.

Il report avrebbe inoltre confermato le indiscrezioni degli scorsi mesi: monterà uno schermo OLED da 720p con pannello da 7 pollici, che sarà in grado di trasmettere immagini in 4K, oltre ad avere il supporto al DLSS.

Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe essere leggermente più elevato di quello di Nintendo Switch ed essere venduta in contemporanea con Switch Lite, per offrire un’alternativa più economica a chi è interessato al solo gaming portatile.

Un precedente rapporto suggeriva un aumento di prezzo di circa 100€ rispetto al modello originale, portando il prezzo suggerito a 429,99€ per il mercato italiano.

Bloomberg segnala inoltre come Nintendo si sia rifiutata di commentare la notizia, di fatto non smentendo i dettagli riportati fino a questo momento.

A questo punto, non ci resta che aspettare pazientemente l’E3 2021 e scoprire se Nintendo Switch Pro verrà finalmente annunciata al grande pubblico: naturalmente, vi terremo aggiornati con tutte le ultime novità.

Effettivamente, è doveroso ricordare come Nintendo avesse effettivamente tenuto aperte le porte ad un possibile rilascio della nuova console nel 2021 stesso.

In attesa del reveal ufficiale, potrebbe essere già stato scoperto quale sarà il nome ufficiale di questa nuova console ibrida.

Similmente a quanto accaduto con New Nintendo 3DS, Switch Pro potrebbe ricevere anche alcuni titoli esclusivi, per sfruttarne le caratteristiche avanzate.

Se preferite giocare in modalità portatile, potete acquistare Nintendo Switch Lite ad un prezzo speciale su Amazon.