News 2 min

Nintendo Switch Pro come New 3DS: avrà giochi esclusivi? Parla l’insider

Secondo quanto rivelato da un insider, sarebbero in arrivo anche alcuni giochi esclusivi per Nintendo Switch Pro, realizzati da terze parti.

Cominciano ad emergere nuove informazioni riguardo Nintendo Switch Pro, la nuova versione della console ibrida realizzata dalla casa di Kyoto.

Ieri vi abbiamo infatti riportato come questo modello sarebbe in grado di supportare la risoluzione 4K su TV, utilizzando anche degli schermi OLED di dimensioni più grandi realizzati da Samsung.

Secondo quanto rivelato da un insider, sarebbero però in arrivo anche alcuni giochi esclusivi per questo modello di console.

Come riportato da Wccftech, sul noto forum videoludico ResetEra l’insider NateDrake, che già in passato aveva svelato dettagli su questa console, sarebbe sicuro dell’arrivo di titoli in grado di girare solamente su Nintendo Switch Pro.

I possessori dei primi modelli di Nintendo Switch resterebbero dunque a bocca asciutta, dato che si tratterebbe di titoli troppo pesanti.

Su Nintendo Switch Pro arriveranno giochi esclusivi?

Secondo le sue parole, si tratterebbe di prodotti realizzati principalmente da software house di terze parti:

«Ci saranno alcune esclusive selezionate, soprattutto provenienti da partner third-party. Forse non ne usciranno in grande quantità, ma sono sicuro ce ne sia almeno una».

Se le sue parole venissero confermate dai fatti, si tratterebbe di una situazione molto simile a quanto accaduto con New Nintendo 3DS, la versione aggiornata della console portatile a due schermi che ha anch’essa visto alcuni titoli usciti in esclusiva.

L’insider non ha voluto fare nomi specifici, lasciando dunque liberi gli utenti di speculare su quali potrebbero essere le esclusive indiziate: tra i videogiochi più gettonati ci sarebbero Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2, gli ultimi titoli di Rockstar Games.

Come per tutte le voci di corridoio, vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute precauzioni mentre attendiamo delle novità ufficiali da parte di Nintendo.

NateDrake aveva già parlato in passato di un’altra possibile feature che verrebbe introdotta su Nintendo Switch Pro: la tecnologia DLSS di Nvidia.

In attesa che l’ultimo modello venga eventualmente annunciato da Nintendo, abbiamo già delle idee su quale potrebbe essere il vero nome di questa console.

Non avete ancora una Nintendo Switch? Potete recuperarla su Amazon al miglior prezzo!