SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La media voto di Cyberpunk 2077 su PC sta crollando

Le recensioni aumentano, il metascore scende.

Advertisement

Immagine di La media voto di Cyberpunk 2077 su PC sta crollando
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 17/12/2020 alle 20:22 - Aggiornato il 18/12/2020 alle 13:12

Le scuse ufficiali di CD Projekt RED relativamente al lancio "problemtico" di Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One, sono ormai note a tutti.

Nei giorni scorsi, sono apparse anche le prime recensioni internazionali relative alla versione old-gen sul noto aggregatore Metacritic, le quali hanno purtroppo sottolineato la poca bontà delle edizioni in questione: la versione PS4 è ora ferma a 53, mentre quella per console Xbox è stabile a 55.

Di convesso, però, la versione PC sembra aver perso terreno rispetto ai giorni scorsi: al momento in cui scriviamo, il metascore è infatti sceso a 87 (contro gli 89 di circa 48 ore fa), un "calo" dovuto ad alcune recensioni non proprio lusinghiere, su un totale di ben 68 articoli.

Il punteggio degli utenti è invece fermo a 70 su 100, cosa questa che crea non poca confusione in chi è ancora indeciso se acquistare o no Cyberpunk 2077 su PC. Staremo a vedere se nelle prossime settimane - magari a seguito dell'uscite di ulteriori patch - la situazione voto riuscirà a stabilizzarsi ulteriormente.

Dal canto nostro, nella nostra recensione della versione per personal computer vi abbiamo spiegato perché in fin dei conti “vivere e morire a Night City” è un’esperienza assolutamente straordinaria e unica nel suo genere.

Leggi anche: Cyberpunk 2077 su PC: tutti vogliono giocarci a Ultra, ma come sarebbe a Ultra Low?

Ma non solo: sempre sulle nostre pagine trovate  un’analisi della versione console, oltre a un focus per quanto riguarda l'edizione PlayStation 4 grazie a un video confronto e un ricco approfondimento.

Cyberpunk 2077, sviluppato da CD Projekt RED, è acquistabile su console PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia dallo scorso 10 dicembre di quest’anno. Non è noto al momento quando saranno rilasciati gli upgrade relativi alle edizioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, previsti genericamente durante il prossimo anno.

Se volete mettere le mani sul titolo CD Projekt al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon Italia!

Fonte dell'articolo: www.metacritic.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il film di Donkey Kong sarebbe già in produzione

Universal Pictures ha registrato il copyright per una "Motion Picture" misteriosa con Donkey Kong: il nuovo film animato potrebbe già essere in produzione.

Immagine di Il film di Donkey Kong sarebbe già in produzione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione

Square Enix sarebbe al lavoro su un remake del settimo capitolo di Dragon Quest, con uscita prevista nel corso del 2026.

Immagine di Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Isao Shinomiya SH Figuarts: precisione, potenza e stile militare da Kaiju No. 8

Bandai e Tamashii Nations hanno aperto i preordini per l'action figure di Isao Shinomiya SH Figuarts protagonista tratta da Kaiju No.8.

Immagine di Isao Shinomiya SH Figuarts: precisione, potenza e stile militare da Kaiju No. 8
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
  • #5
    The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.