SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il Final Fantasy più “odiato” riceve controller personalizzati, grazie ai fan

Dei pad davvero unici nel loro genere.

Advertisement

Immagine di Il Final Fantasy più “odiato” riceve controller personalizzati, grazie ai fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 29/06/2022 alle 21:59

Final Fantasy è una di quelle saghe che non ha certo bisogno di presentazioni, sebbene alcuni capitoli sono meno apprezzati degli altri.

Tralasciando il recente Final Fantasy VII Remake Intergrade, ci sono infatti alcuni episodi regolari che hanno fatto storcere il naso ai fan.

No, non stiamo parlando di Final Fantasy X o anche Final Fantasy IX, bensì ad esempio di Final Fantasy XIII, incapace in un certo qual modo di fare breccia nel cuore degli appassionati.

Vero anche che l'avventura di Lightning è stata da poco riabilitata agli occhi dei fan, al punto da ricevere ora un omaggio realmente inaspettato (e bellissimo): i controller personalizzati a tema.

Come riportato su Reddit, un appassionato particolarmente sfegatato della tredicesima fantasia finale di Square ha realizzato dei pad davvero unici nel loro genere.

L'utente Fit-Raisin-5824 ha infatti dato vita a dei controller ispirati proprio a FFXIII, uno dedicato a Fang e l'altro alla protagonista Lightning.

Sia i dettagli dei pulsanti che alcune scritte laterali, oltre all'utilizzo perfetto dei colori, rimandano in tutto e per tutto allo stile estetico del gioco.

final-fantasy-xiii-47599.jpg final-fantasy-xiii-47600.jpg

Come potete ammirare voi stessi potrebbe tranquillamente trattarsi di oggetti ufficiali (anche se no, non lo sono, né è previsto che vengano un giorno messi in vendita).

Restando in tema, avete letto che FF VII Remake Part 3 è attualmente in sviluppo, sebbene manchi ancora molto tempo prima che il gioco possa vedere la luce?

Questo inverno potremo in ogni caso ingannare l’attesa con un nuovo remake davvero molto speciale: dopo le voci di corridoio arrivate nella scorse settimane, Square Enix ha infatti confermato - e svelato con un trailer davvero emozionante - l’atteso remake di Crisis Core FF VII.

Parlando invece di altri grandi classici, sapevate che la celebre Piana dei Lampi di Final Fantasy X è ancora odiata dalla stragrande maggioranza dei fan?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.