Final Fantasy VII Crisis Core sta tornando davvero, ufficiale!

I fan di Zack saranno felici del ritorno di Final Fantasy VII: Crisis Core. Vediamo tutti i dettagli svelati da Square Enix!

Immagine di Final Fantasy VII Crisis Core sta tornando davvero, ufficiale!
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La notizia era nell'aria dopo le indiscrezioni di questa mattina, ma ora è ufficiale: Zack e compagni stanno davvero per tornare, perché tra le iniziative con cui Square Enix ha deciso di celebrare i venticinque anni di Final Fantasy VII troviamo anche il remake completo di Crisis Core.

Il progetto, per l'occasione ribattezzato Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, apporterà dei salti in avanti tecnici non indifferenti al gioco, considerando che era uscito originariamente su PSP e che proprio sulla portatile di casa Sony si era affermato come una pietra angolare per le vicende del FFVII vero e proprio.

Potete vedere di seguito il trailer presentato da Square Enix, con allegate le prime immagini dal ritorno di Zack.

«La sua eredità ha dato vita a Final Fantasy VII» ci ricorda lo slogan del gioco, sottolineando l'importanza del protagonista nell'economia di FFVII. A seguire, troviamo sul profilo Twitter ufficiale tutti i dettagli, da cui apprendiamo che:

«Crisis Core: Final Fantasy VII - Reunion offrirà modelli tridimensionali aggiornati, doppiaggio completo, nuovi arrangiamenti per la musica».

Aspettiamoci, quindi, una svecchiata in piena regola, come era già facile intuire dal trailer di annuncio.

Oltretutto, il lancio è piacevolmente vicino: l'appuntamento è infatti fissato per questo inverno (teoricamente, quindi, un anno prima di Final Fantasy VII Rebirth), quando il titolo debutterà su Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e anche su Nintendo Switch – dove sposerà di nuovo la sua primordiale natura portatile.

Uscito originariamente su PSP nel 2007 (ma servì aspettare il 2008 in Europa), Crisis Core: Final Fantasy VII riscosse un grande successo, entrando nel cuore dei videogiocatori. Il titolo venne all'epoca prodotto da Yoshinori Kitase, mentre Tetsuya Nomura si occupò del design dei personaggi – che includevano, ma i fan della saga lo sanno bene, volti indimenticabili come Sephiroth e Genesis.

Attendiamo, ovviamente, di rivederli all'opera in questa nuova incarnazione.