SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dark Souls 3 Ashen Blood si ispira a Bloodborne, ed è gratis

La demo è disponibile da ora, gratuitamente.

Advertisement

Immagine di Dark Souls 3 Ashen Blood si ispira a Bloodborne, ed è gratis
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 14/02/2022 alle 15:22

La saga di Dark Souls è divenuta col tempo un vero e proprio paradigma per il genere dei souslike, tanto è stata apprezzata dai giocatori di tutto il mondo.

Il primo capitolo è stato del resto eletto come il migliore gioco di tutti i tempi agli ultimi Golden Joystick Awards, cosa questa che dimostra come il franchise sia di fatto molto forte.

Ciò ha portato alla creazione di mod più o meno sorprendenti dedicate proprio al singleplayer, tra cui spicca la recente The Old Lords, in grado di includere contenuti tagliati gratis.

Senza contare che altri hanno dato alla luce a un vero e proprio sequel giocabile e senza scopo di lucro del primo capitolo, davvero molto interessante. Ora, qualcuno è andato oltre realizzando un contenuto davvero unico per Dark Souls 3.

Come riportato anche da DSOGaming, il modder 'Jennisaurus715' ha rilasciato una demo per Ashen Blood, una mod per Dark Souls 3 incentrata sul single player e vicina alla giocabilità e all'estetica di un altro classico come Bloodborne.

Questa mod altera infatti il gameplay, le armi, i nemici, il design della mappa, gli effetti visivi e molto altro, attraverso scenari come Firelink, Undead Settlement e Ariandel.

Sfortunatamente, il modder non ha condiviso al momento altri dettagli aggiuntivi, sebbene la demo sia in ogni caso scaricabile da questo indirizzo.

Poco sotto, trovate anche un video che mostra Ashen Blood in azione.

Guarda su

Ecco come giocarci senza troppi problemi:

  • Scompattate il gioco con UXM
  • Estraete la cartella e i 2 file sottostanti nella directory di gioco- cartella Ashen Blood Demo- dinput8.dll- modengine.ini
  • Impostate l'avvio offline con un nuovo file di salvataggio

Parlando invece dell'ormai prossimo Elden Ring, da poco è emerso un problema: l’online metterebbe a rischio i vostri dati sensibili, quindi fate attenzione.

Ma non solo: avete letto che il demake di Bloodborne su PSX ha ricevuto un upgrade in grado di renderlo davvero next-gen?

Infine, recuperate anche la classifica dei migliori e peggiori soulslike attualmente in circolazione, sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.

Manca ormai poco al lancio dell’ultima produzione FromSoftware: su Amazon potete ancora prenotare la Launch Edition di Elden Ring con la Steelbook al miglior prezzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.