Bloodborne PSX si trasforma ancora e diventa next-gen (sempre gratis)

Bloodborne Demake: Remastered, o qualcosa del genere.

Immagine di Bloodborne PSX si trasforma ancora e diventa next-gen (sempre gratis)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In questi giorni, i fan dei soulslike hanno avuto modo di mettere mano a una versione realmente particolare di Bloodborne, uno dei più bei soulslike appartenenti al genere.

Il titolo gotico di FromSoftware è stato infatti riproposto in una inedita versione a 32-bit, in tutto e per tutto simile a un gioco per la prima e indimenticata PlayStation.

Scaricabile su PC in maniera totalmente gratuita, Bloodborne PSX ha subito fatto breccia nel cuore degli appassionati.

Al netto dei limiti tecnici e strutturali del caso, il successo raggiunto in poche ore dal progetto è stato assolutamente travolgente. Ora, però, qualcuno ha ben pensato di passare allo step successivo e renderlo in un certo qual modo next-gen.

Ora, come riportato da Wccftech, un altro fan  ha preso in mano il progetto di Lilith Walthe e lo ha letteralmente trasformato in una cosa ancora più bella da vedere grazie alla migliore tecnologia grafica odierna.

Vale a dire che Bloodborne PSX è ora in grado di girare in 4K con tanto di Ray Tracing grazie a una sorprendente mod.

Usando i filtri di illuminazione globale path tracing di Pascal Glicher, il gioco ora appare come un vero e proprio remake (o redemake) del soulslike, per un risultato sinceramente impressionante.

Poco più in basso, trovate un video pubblicato da Garden of Eyes che mostra il risultato finale.

https://youtu.be/1-nV7MFjyFc

Il demake di Bloodborne per PSX è ora disponibile per il download gratuito: per poterci mettere le mani vi basterà cliccare qui.

Per non farvi mancare niente, avete visto anche la bellissima versione PS1 di The Last of Us Part II, piuttosto fedele al gioco Naughty Dog nonostante gli ovvi limiti tecnici?

Inoltre, ricordiamo anche che Good Smile Company ha da poco confermato che la Figma Figure originale del Cacciatore di Bloodborne è stata rinviata di alcune settimane.

Infine, non perdete anche la classifica dei migliori e peggiori soulslike attualmente in commercio, in attesa di Elden Ring.

Se volete mettervi alla prova con uno dei giochi migliori presenti nella nostra classifica, valutate di misurarvi con Sekiro Shadows Die Twice, ora in offerta speciale.