Dark Souls, da ora potete provare il "sequel" gratis

Dark Souls Nightfall è un progetto fan-made davvero impressionante.

Immagine di Dark Souls, da ora potete provare il "sequel" gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dark Souls è senza ombra di dubbio uno dei soulslike più rappresentativi di sempre, divenuto celebre proprio grazie al modo in cui ha saputo unire un tasso di sfida notevole a un'estetica magistrale.

Eletto come il migliore gioco di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards, Dark Souls ha dalla sua una fanbase realmente impressionante.

Lo stesso creatore Hidetaka Miyazaki ha espresso il suo punto di vista sul suo souls più noto, lasciando trasparire anche una certa commozione.

Ora, dopo la conferma che il nuovo Elden Ring non subirà più ritardi, è stato reso noto che Dark Souls Nightfall – ossia il sequel fanmade dell’originale Dark Souls – è ora testabile in forma gratuita.

Come riportato anche da Wccftech, il team dietro Nightfall ha infatti rilasciato una demo giocabile, ossia Dark Souls Nightfall Demo V 1.2.

Impostato come un sequel diretto del primo Dark Souls, il gioco offre una nuova storia, nuovi personaggi e nuovi boss, oltre a una nuova mappa del mondo.

Inoltre, il sistema di combattimento in Nightfall appare più veloce e snello, riproponendo sia nemici noti ai fan ad altri del tutto inediti, oltre a nuove missioni secondarie e nuovi PNG doppiati.

Poco più in basso, potete ammirare un video tratto dalla demo di Nightfall:

La demo di Dark Souls Nightfall (versione 1.2) può essere scaricata qui: per poterci giocare senza problemi, decomprimete il file scaricato, eseguite il file EXE e premete "1" per installare.

Ovviamente, avrete bisogno di una copia originale del primo DS per poter giocare a questa demo, oltre al fatto che Nightfall è al momento compatibile solo con la versione PC.

Parlando di Elden Ring, al produttore Yasuhiro Kitao è stato chiesto quanto tempo ci vuole per arrivare ai titoli di coda del gioco.

Sempre per quanto riguarda i prossimi soulslike in arrivo, avete visto il gioco che unisce le atmosfere di Bloodborne alla storia della classica fiaba di Pinocchio?

Infine, su SpazioGames vi abbiamo proposto anche la nostra classifica dei migliori giochi appartenenti al genere.
Se volete preordinare Elden Ring, potete farlo nella versione per PS5 a questo link, direttamente su Amazon senza alcun costo aggiuntivo.