SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed, Cory Barlog (God of War) non riesce a finirne uno

Il creative director si pronuncia su una serie che ama ma con cui ha un problema

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed, Cory Barlog (God of War) non riesce a finirne uno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 27/03/2021 alle 17:34

Il creative director dell'ultimo God of War Cory Barlog ha condiviso un interessante pensiero da fan della longeva saga di Assassin's Creed.

La serie di Ubisoft ha appena perso il narrative director Darby McDevitt, che ha annunciato il suo addio soltanto nella giornata di ieri.

Barlog si professa un grande appassionato del franchise ma ammette, in una manciata di tweet, di avere un grosso problema con i giochi basati sulla proprietà intellettuale.

«Quando gioco Assassin's Creed, uno qualunque, voglio sempre abbandonarlo la prima volta in cui veniamo mandati nel futuro», ha raccontato, lui che ha esordito in God of War come director del secondo episodio ormai tanto tempo fa.

«La seconda volta solitamente li abbandono. Sono pienamente consapevole che c'è un grandissimo gioco dopo, solo sembra che io non riesca ad essere affatto legato alla storyline nel futuro.

Non è che la storyline del futuro non sia buona, è solo che fatico ad esserne entusiasta quando tutto quello che voglio fare è essere un assassino, o un pirata, o esplorare l'Antico Egitto».

Per questa ragione, l'unico Assassin's Creed che Barlog abbia mai finito è stato Black Flag, «perché la fantasia dei pirati era così forte».

«Ma ci ho messo un sacco di tempo», comunque, a riprova che uno dei problemi che abbiamo sottolineato nella nostra recensione di Assassin's Creed Valhalla è sentito da molti giocatori in giro per il mondo.

Un segnale, evidentemente, di quello che possiamo aspettarci nella nuova IP fantascientifica che si dice sia in cantiere in Santa Monica Studio proprio sotto la guida del creativo.

Nel mirino, prima di allora, c'è però il secondo capitolo del nuovo filone norreno di God of War, in calendario per il 2021 su PS5.

Il lancio, che in tanti ritengono non sarà celebrato davvero nella finestra indicata da Sony, potrebbe avvernire anche su PlayStation 4, sebbene il publisher ci stia ancora pensando.

Quanto al titolo di Ubisoft Montreal, Valhalla continua ad essere aggiornato con un piano di contenuti post-lancio gratuito e una prima espansione in uscita ad aprile.

L’avventura targata Ubisoft è offerta anche in una edizione limitata esclusiva per Amazon, comprendente il gioco completo e un contenuto scaricabile
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli Sconti Estivi fino al 90%: ecco i migliori

Gli Sconti Estivi sono iniziati ufficialmente su PlayStation Store: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi in offerta.

Immagine di PlayStation Store, al via gli Sconti Estivi fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!

Electronic Arts ha pubblicato il primo reveal trailer ufficiale di EA Sports FC 26, confermando data d'uscita e prima dettagli del simulatore calcistico.

Immagine di EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GCC Pokémon Pocket sistema gli scambi: ecco data e dettagli

GCC Pokémon Pocket ha confermato che l'attesissimo aggiornamento con gli scambi "migliorati" è in arrivo: vediamo insieme tutti i dettagli.

Immagine di GCC Pokémon Pocket sistema gli scambi: ecco data e dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi

Un trionfo di demolizione caratterizza il debutto di Donkey Kong su Switch 2: un action platform per tutti, senza alcuna barriera d'ingresso.

Immagine di Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Potrebbe essere in arrivo un gioco di Pokémon inaspettato

I canali ufficiali di Pokémon hanno condiviso un curioso teaser per il prossimo Pokémon Presents: che sia in arrivo uno spin-off musicale?

Immagine di Potrebbe essere in arrivo un gioco di Pokémon inaspettato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #5
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.