News 1 min

God of War Ragnarok potrebbe uscire anche su PS4

Sony lascia la porta aperta al lancio cross-gen del sequel di God of War

In un’intervista concessa a The Telegraph, Jim Ryan – presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment – ha aperto alla possibilità di un lancio cross-gen di God of War Ragnarok.

Il gioco non ha ancora una denominazione ufficiale ma è noto come Ragnarok, dalla tagline Ragnarok is coming, avvistata alla presentazione dello scorso settembre.

Alla domanda se il prossimo titolo di Santa Monica Studio fosse destinato ad arrivare anche su PS4 oltre che su PlayStation 5, Ryan si è chiuso in un sorprendente no comment.

«Mi spiace. Non ho nulla da dire riguardo a questo oggi», ha spiegato il boss di PlayStation ad un’esplicita domanda sull’action adventure.

Ryan ha aggiunto che gli 80 euro proposti per le esclusive di lancio di PS5 sono un prezzo giusto in rapporto ai valori produttivi.

Questa linea sarà dunque portata avanti in futuro e non è un caso che anche Microsoft stia accarezzando l’idea per il prossimo anno.

God of War Ragnarok potrebbe essere una produzione cross-gen, ad ogni modo, così come toccherà ad altri giochi PlayStation 5 come Horizon Forbidden West.

Similemente al secondo Horizon, il nuovo God of War è stato annunciato per il 2021 e questo desterebbe più di un sospetto relativo a tale possibilità.

Contrariamente a quanto comunicato in partenza di next-gen, infatti, Sony ha comunicato di aver intenzione di supportare almeno fino al 2022 PS4.

Se volete prepararvi al ritorno di Kratos, vi raccomandiamo di recuperare il precedente God of War, GOTY del 2018.