Cory Barlog non aveva idea di cosa stesse facendo con God of War 2

Barlog rivela che fu merito del team se il gioco riuscì ad entrare nell'olimpo videoludico.

Immagine di Cory Barlog non aveva idea di cosa stesse facendo con God of War 2
Avatar

a cura di Nicolò Bicego

Redattore

Per gli appassionati dell'epoca PS2, ed in particolare di God of War, oggi ricorre una data importante: è infatti il quattordicesimo anniversario di God of War 2.

Fu nel 2007 infatti che il titolo dei Santa Monica Studio sbarcò sulla veneranda PlayStation 2, nello stesso anno in cui la vecchia console sarebbe stata sostituita dalla nuova ammiraglia, PlayStation 3.

Da allora sono passati molti anni, e la storia di Kratos ha preso pieghe davvero inaspettate, ultima quella che vede il possibile ingresso in scena delle divinità egizie.

Anche Cory Barlog, storico director della serie che si è occupato anche dell'ultimo God of War, è cresciuto molto professionalmente nel corso degli anni, ma non si è dimenticato dei suoi primi passi nel mondo videoludico.

Nel suo tweet, Barlog rivela che non aveva ancora idea di cosa stesse davvero facendo all'epoca dello sviluppo di God of War 2, e che fu soltanto grazie al supporto del suo team che il gioco riuscì a raggiungere alte vette qualitative.

Un bell'esempio di umiltà da parte di Barlog, soprattutto se consideriamo che God of War 2 ricevette all'epoca recensioni estremamente positive, e viene considerato ancora oggi uno degli apici raggiunti dal genere action.

Certo, l'ultimo God of War non è da meno: il gioco infatti è riuscito non solo a riscontrare un clamoroso successo di pubblico e critica, ma anche ad essere d'esempio per altri sviluppatori.

Proprio per mantenere alto il livello qualitativo della serie, Barlog ha recentemente voluto mettere fine una volta per tutte alle voci di corridoio inerenti l'uscita del prossimo God of War Ragnarok.

Nel frattempo, la longevità della serie ha portato i fan a chiedersi se non sia ora di realizzare un adattamento cinematografico - e in caso, avrebbero anche qualche idea su chi potrebbe avere l'onere e l'onore di vestire i panni di Kratos.

Vi ricordiamo che God of War è attualmente disponibile su PlayStation 4, ed è ovviamente compatibile con la nuova console ammiraglia di casa Sony.

Qualora lo abbiate (clamorosamente) evitato fino ad ora, God of War è ora disponibile ad un prezzo stracciato.