News 2 min

[AGG.] Abandoned è davvero Silent Hill? Risponde un big molto affidabile

Il nuovo gioco di Blue Box Studios è davvero il progetto segreto di Kojima?

AGGIORNAMENTO: Hasan Kahraman, fondatore e capo di Blue Box Studios, ha spiegato che martedì prossimo, 22 giugno, verrà lanciata su PS5 l’app che verrà poi utilizzata per mostrare il trailer di Abandoned.

ARTICOLO ORIGINALE: Abandoned, un survival horror esclusivo per PS5 annunciato diverse settimane fa, ha iniziato subito a far parlare di sé per via di una teoria sicuramente stramba, ma dopotutto neanche così irrealistica.

Si era da subito diffuso un rumor secondo il quale in realtà il gioco era in realtà il nuovo progetto segreto di Hideo Kojima, autore di Death Stranding.

Dopotutto, l’annuncio della Director’s Cut dell’avventura di Sam Porter Bridges non ha del tutto convinto i fan del papà di Metal Gear Solid, tanto che in molti attendono a braccia aperte il vero reveal del nuovo gioco.

Vero anche che Blue Box Studios, il team che sta realizzando Abandoned, ha dovuto replicare più volte di non avere alcun collegamento né con Konami, né con Kojima.

Un'immagine del P.T. mai nato.

Ciò non è bastato a convincere un’ampia fetta di fan, pronti a mettere la mano sul fuoco circa il fatto che dietro ad Abandoned si nasconde altro.

Ora, è il noto giornalista Jason Schreier a dire la sua: il celebre insider – spesso autore di scoop rivelatisi poi azzeccati – ha infatti reso noto di non essere convinto al 100% che il progetto sia davvero Silent Hill sotto mentite spoglie, sebbene non ci metterebbe la firma.

Va bene, dopo diverse ore passate nella tana del coniglio, non sono più convinto al 100% che sia roba di Kojima (potrebbe benissimo essere qualcuno che crea tutte queste coincidenze per attirare l’attenzione) ma qualunque cosa accada questa rimarrà una delle storie sui videogiochi più divertenti del anno.

Anche Geoff Keighley sembra essere stranamente molto interessato ad Abandoned, tanto che avrà modo di scambiare due chiacchiere con Hassan Kahraman, presunto boss a capo di Blue Box Game Studios, circa il nuovo reveal ufficiale del gioco previsto per il 22 giugno.

In quella data, quindi, scopriremo con molta probabilità se dietro al gioco di Blue Box Studios si nasconde in realtà qualcosa di ben diverso, forse proprio il tanto atteso progetto top-secret di Kojima.

Prima di allora, resta aperta la possibilità che si tratti solo di un grande fraintendimento e che Abandoned sia “solo” un ottimo survival horror in arrivo su PS5.

Leggi anche: Silent Hill non vi serve davvero: siete solo annoiati

Il gioco uscirà in esclusiva su PS5 nel corso del 2021 e sfrutterà anche il pad DualSense, promettendo 60fps a una risoluzione 4K.

Ricordiamo in ogni caso anche che Konami starebbe pensando a più remake della saga di Metal Gear Solid per il prossimo futuro, sebbene manchino ancora le conferme del caso.

Ma non solo:  il creatore del Silent Hill più amato di sempre è al lavoro su un nuovo survival horror, del quale abbiamo già una data di uscita.

Se volete riscoprire due dei capitoli più amati della serie horror, potete ancora acquistare Silent Hill HD Collection su Amazon. Ma è quasi il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames.