News 2 min

Xbox regala nuovi giochi gratis per il weekend: c’è un’esclusiva importante

Sono già disponibili i nuovi giochi gratis di Xbox per il fine settimana.

Anche per questo settimana, Xbox ha deciso di rinnovare la promozione Eventi di giornate di gioco gratuito: grazie a questa iniziativa gli utenti della console Microsoft potranno scaricare e giocare gratis a diversi titoli selezionati per tutto il weekend.

I Free Play Days sono disponibili esclusivamente per gli utenti che sono in possesso di un’iscrizione attiva a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate: tra i titoli di questo weekend è disponibile anche un’importante esclusiva.

Si tratta dunque di un’ottima soluzione per ingannare l’attesa per altre grandi produzioni Microsoft: tra queste c’è sicuramente Forza Horizon 5, che non farà lo stesso errore di Cyberpunk 2077.

Pochi giorni fa i fan hanno potuto apprendere maggiori informazioni riguardanti un’altra grande esclusiva fantasy in uscita tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Da questo momento gli utenti Xbox potranno dunque scaricare gratis e senza costi aggiuntivi tre nuovi giochi: Halo The Master Chief Collection, Dirt 5 e Borderlands 3.

Halo The Master Chief Collection ha sicuramente bisogno di ben poche presentazioni: si tratta della raccolta definitiva della storica esclusiva FPS, che include ben 6 capitoli principali, dal primo Halo fino ad arrivare ad Halo 4.

Dirt 5 è invece l’ultimo capitolo dell’apprezzata serie off-road racing automobilistica di Codemasters, con oltre 70 circuiti disponibili con cui gareggiare con i migliori veicoli fuoristrada e una spettacolare modalità carriera.

Infine, ma non per importanza, Borderlands 3 è l’ultimo capitolo del folle sparatutto di 2K e Gearbox, oggi apprezzabile insieme ai vostri amici nella spettacolare risoluzione in 4K a 60FPS.

Per poter scaricare da subito i giochi sulla vostra console non dovrete fare altro che cliccare sui seguenti link, dopo esservi ovviamente assicurati di aver eseguito il login con il vostro account iscritto a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate:

Vi ricordiamo che tutti e tre i titoli sono stati ottimizzati per le console next-gen di Microsoft: la prova gratuita sarà disponibile fino a domenica 17 ottobre.

Se invece vorrete continuare a giocarci, per tutto il periodo della promozione Free Play Days potrete acquistare questi fantastici giochi con sconti fino al 70%.

Segnaliamo inoltre che su Xbox Store sono ancora valide tutte le altre promozioni settimanali con sconti fino al 90%: tra i tanti titoli in offerta sono presenti anche delle amate saghe post-apocalittiche.

Le console next-gen sono invece ancora difficili da trovare, ma Microsoft starebbe preparando un’importante rivoluzione dal lato hardware, che farebbe certamente la gioia dei consumatori più esigenti.

Potrebbe essere dunque una buona idea cercare di fare vostra una particolare edizione limitata di Xbox Series X a tema Spongebob, messa in palio grazie ad un concorso.

Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, su Amazon potete ancora acquistare Xbox Series S a prezzo scontato.