Una location di The Last of Us Part II sta per "sparire" dalla realtà

Addio alla sala giochi di The Last of Us Part II.

Immagine di Una location di The Last of Us Part II sta per "sparire" dalla realtà
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Last of Us Part II, il gioco targato Naughty Dog disponibile dallo scorso anno in esclusiva su console PS4, è un titolo che fa del comparto grafico uno dei suoi punti di forza.

Nonostante il primo capitolo sia altrettanto seminale, la seconda parte delle avventure di Ellie riesce nell'intento anche grazie alle ambientazioni di gioco immerse in un contesto post-apocalittico davvero suggestivo.

Da tempo i giocatori ne sono rimasti estasiati, tanto da mettere a confronto alcune strutture della città di Seattle vista in The Last of Us Parte II con la controparte reale.

Senza contare che qualcuno ha da poco indagato gli interni del Paramount Theatre con quello che vediamo nel gioco. Ora, però, una location vista nel gioco starebbe per chiudere nella realtà.

La sala giochi con sede a Seattle presente in The Last of Us Part II starebbe purtroppo per chiudere i battenti a tempo indeterminato.

Come segnalato sui social (via Realmicentral) l'artista e scrittore Corey Lewis si è infatti lamentato della ormai imminente chiusura di Gameworks, una delle principali sale giochi della città sita nel nord-ovest del Pacifico.

In effetti, la scenografia vista nel gioco è stata progettata sulla base di quella nella realtà, come del resto tantissime altre location scelte dagli sviluppatori americani e presenti davvero a Seattle (come la ruota panoramica).

Gameworks starebbe per chiudere i battenti. Si tratta di un giorno che ho temuto per anni. Seattle perdendo alcuni suoi punti di riferimento.

Parlando ancora di ambientazioni suggestive, sapevate che nel primo The Last of Us un quadro anticipava la location principale del sequel?

Sempre relativamente al gioco originale, avete visto che un giocatore ha avvistato un dettaglio davvero esilarante relativo al personaggio di Joel?

Ma non solo: di recente un fan ha creato un modo davvero singolare per conservare la propria collezione di videogiochi, sfruttando proprio lo stile di TLOU.

Se volete recuperare il secondo, bellissimo capitolo della serie uscito in origine su PS4 lo scorso anno, potete acquistare The Last of Us Part II adesso a un prezzo molto basso.