SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher Sirius potrebbe essere rivoluzionario, ma non in modo positivo

Emergono alcuni dettagli da The Witcher Sirius, che potrebbe rappresentare una piccola rivoluzione per il franchise di CD Projekt Red.

Advertisement

Immagine di The Witcher Sirius potrebbe essere rivoluzionario, ma non in modo positivo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 30/01/2023 alle 20:57

The Witcher Sirius è uno dei tanti progetti legati al franchise con protagonista Geralt che sono stati annunciati negli ultimi tempi. Questo, in particolare, portrebbe avere caratteristiche inedite come la co-op e una trama non lineare.

Una serie di progetti di cui The Witcher 3 farà da ariete da sfondamento come sempre, anche e soprattutto con la recente versione next-gen che è sbarcata anche su Amazon.

Titolo che i giocatori hanno giocato fino allo sfinimento, producendo anche un quantitativo di mod senza senso come quella che elimina il dubbio della scelta tra Triss e Yennefer.

E mentre Geralt continua a sbarcare in altri videogiochi, con l'ultima apparizione in Lost Ark, emergono sparute informazioni sui prossimi progetti.

Sirius è uno dei tanti progetti, per ora con soli nomi in codice, che CD Projekt Red ha svelato lo scorso anno in una bordata soprendente di annunci.

Un lavoro di cui non si sa nulla, almeno fino ad oggi con un annuncio di lavoro (riportato da The Gamer) che lascia intendere alcune caratteristiche del progetto.

Non solo il progetto viene descritto come un "gioco stilizzato", qualunque cosa significhi, ma a quanto pare avrebbe delle funzionalità uniche per la saga.

L'annuncio di lavoro riporta alcune richieste per i candidati che dovranno lavorare a The Witcher Sirius, che avranno bisogno di costruire una "narrazione ramificata e non lineare", insieme a una "narrazione cinematografica e dialoghi doppiati".

Inoltre sembra che il multiplayer PvE sarà addirittura centrale nell'esperienza di gioco. Lo studio sta infatti cercando un senior designer multiplayer per implementare "varie modalità di gioco, progressione del giocatore e sistemi social" nel titolo.

Questo lascerebbe intendere una sorta di battle pass, una struttura da game as a service che sicuramente è molto diversa dal feeling del franchise originale, e forse non molto positivo.

Ovviamente non ci resta che aspettare conferme ma, dopo le altre feature già emerse relative alla creazione di scenari procedurali, inizia a delinearsi un quadro potenzialmente preoccupante.

E pensare che, addirittura, Sirius dovrebbe conquistare i fan della serie Netflix.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.