The Witcher, ecco come sarebbe la serie Netflix se fosse... un videogioco

Dopo il successo videoludico, The Witcher è stato amatissimo anche su Netflix, e ora ritorna ad essere un videogioco in un buffo video.

Immagine di The Witcher, ecco come sarebbe la serie Netflix se fosse... un videogioco
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

The Witcher è diventato un brand fortissimo nel corso degli anni, una proprietà intellettuale che ormai spazia su moltissimi medium di intrattenimento.

Tra questi c'è anche un gioco di ruolo, cartaceo, che rievoca le atmosfere dei romanzi originali, ed ovviamente i videogiochi di CD Projekt Red.

Ma è indubbio che la serie Netflix abbia dato una ulteriore spinta, forse la più importante, verso la popolarità, con una seconda stagione che è entrata nelle classifiche più importanti.

Un successo davvero notevole, che ha portato alla conferma della terza stagione, di cui abbiamo già le prime informazioni.

La serie di The Witcher di Netflix è stata fedele più ai romanzi originali che ai videogiochi, con la volontà di rievocare le avventure originali di Geralt di Rivia.

Ma cosa succederebbe se una delle scene della serie diventasse un videogioco? Forse voi non ve lo siete mai chiesto, e avrebbe del tutto senso, ma c'è chi ha voluto fare questo esperimento.

Ovviamente su Reddit, fonte come sempre di tutti i migliori meme del momento, dove l'utente SupspiciousGlassYT ha inserito l'interfaccia del videogioco in una delle scene della prima stagione.

Ma non solo, perché oltre alla fedeltà dell'HUD originale, l'utente ha voluto mostare come sarebbe se The Witcher tornasse ad essere un videogioco... ma giocato da lui.

Un giocatore che, a quanto pare, non ha una grande manualità nel riuscire a deviare le frecce, come potete vedere dal post qui sotto:

https://www.reddit.com/r/Witcher3/comments/sap9pv/the_netflix_show_if_i_was_controlling_geralt/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

Un lavoro ben fatto, ed esilarante, condito da un montaggio perfetto in cui il povero Henry Cavill si ritrova a subire inerme il dardo della balestra.

Chissà cosa sarebbe successo contro la Caccia Selvaggia, che in queste immagini prese dalla serie è ancora più spaventosa di quanto non fossimo già abituati a vederla.

Avete visto, invece, la spettacolare mappa interattiva del Continente? Perfetta per i fan, e per chi vuole saperne di più sull'ambientazione.

A questo proposito, ricordatevi di recuperare il nostro speciale su The Witcher Blood Origin, lo spettacolare spin-off della serie Netflix.

I romanzi di The Witcher sono bellissimi, potete cominciare a leggerli acquistandoli su Amazon!