SpazioGames Logo
Vai a Spaziogames
  • News
    Gadget Libri e Fumetti Collezionismo Life Style Abbigliamento & Fashion Movie & Streaming Giochi da Tavolo
  • Deep Dive
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Spaziogames
Accedi a Xenforo

Al "vero" Geralt Liam Hemsworth non dispiace affatto

Doug Cockle ha ammesso di essere rimasto dispiaciuto dall’uscita di Cavill, ma ha anche elogiato apertamente Liam Hemsworth in The Witcher.

Advertisement

Al "vero" Geralt Liam Hemsworth non dispiace affatto
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief @SpazioGames

Pubblicato il 21/11/2025 alle 09:51

La notizia in un minuto

  • Doug Cockle, storico doppiatore di Geralt in The Witcher 3, elogia Liam Hemsworth per aver reso il personaggio suo nella quarta stagione, nonostante il dispiacere per l'addio di Henry Cavill
  • La quarta stagione di The Witcher su Netflix si è rivelata poco memorabile, con Hemsworth che ha dovuto affrontare il difficile compito di sostituire il volto più amato della serie
  • Cockle tornerà a prestare la voce a Geralt in The Witcher 4, dove la protagonista sarà Ciri, scelta che il doppiatore ha già difeso pubblicamente

Riassunto generato con l’IA. Potrebbe non essere accurato.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La quarta stagione di The Witcher su Netflix è arrivata e se n’è andata senza lasciare un segno particolare. La partenza di Henry Cavill dal ruolo di Geralt aveva già compromesso l’interesse di una parte del pubblico, ma la serie non se la passava bene nemmeno prima. Liam Hemsworth si è trovato nel difficile compito di sostituire Cavill e, pur avendo fatto un buon lavoro, la stagione nel complesso si è rivelata tutt’altro che memorabile.

Mentre le critiche dei fan si sono concentrate soprattutto sulle scelte degli showrunner, Hemsworth ha comunque subito parte del contraccolpo come sostituto del volto più amato della serie. Eppure, il doppiatore di Geralt in The Witcher 3: Wild Hunt, Doug Cockle, la pensa in modo decisamente diverso.

Parlando a GamesRadar+ durante i Golden Joystick Awards, Cockle ha ammesso di essere rimasto dispiaciuto dall’uscita di Cavill, ma ha anche elogiato apertamente Hemsworth: «Ho amato Henry. È stato un Witcher fantastico, un Geralt magnifico, quindi mi è dispiaciuto vederlo andare via. Ma ho guardato la nuova stagione, e penso che Liam se la cavi davvero bene. È diverso. Ha reso il personaggio suo, ed è esattamente ciò che un attore dovrebbe fare. Penso che abbia fatto un lavoro fantastico. Sono curioso di vedere la quinta stagione e capire dove andrà a parare.»

Cavill aveva interpretato Geralt con un'intensità unica, e se Hemsworth non possiede la stessa presenza fisica, ha comunque dato vita a una versione coerente con la direzione della serie.

Cockle, la cui voce roca e profonda è diventata iconica per il Geralt videoludico, è talmente identificata con il personaggio che la serie TV ha persino provato a emularne grugniti e inflessioni vocali. Fortunatamente, il trailer ha confermato che tornerà a interpretare Geralt in qualche modo anche in The Witcher 4, nonostante la protagonista sarà Ciri.

Il doppiatore aveva già espresso il proprio sostegno alla decisione di passare il testimone a Ciri, affermando che chi critica questa scelta definendola “woke” dovrebbe semplicemente leggere i libri.

Aggiungi SpazioGames alle tue fonti preferite su Google

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Le notizie più lette

#1
GTA 6 riporta la mappa di Leonida: sarà gratis al lancio
1

News

GTA 6 riporta la mappa di Leonida: sarà gratis al lancio

#2
PlayStation Plus, i giochi gratis di novembre sono disponibili da oggi

News

PlayStation Plus, i giochi gratis di novembre sono disponibili da oggi

#3
GTA 6, data ufficiale del pre-load e peso del gioco
1

News

GTA 6, data ufficiale del pre-load e peso del gioco

#4
The Elder Scrolls VI ha un nome ufficiale!

News

The Elder Scrolls VI ha un nome ufficiale!

#5
Xbox Game Pass aggiunge 23 giochi gratis a novembre

News

Xbox Game Pass aggiunge 23 giochi gratis a novembre

💬 Vuoi dire la tua? Inizia una discussione e lascia il primo commento.

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

The Witcher e la polemica su Yennefer: «ho ricevuto moltissima negatività»
2

News

The Witcher e la polemica su Yennefer: «ho ricevuto moltissima negatività»

Di Marcello Paolillo
Perché The Witcher 4 Stagione 4 è diversa dai libri? Arriva la risposta
7

News

Perché The Witcher 4 Stagione 4 è diversa dai libri? Arriva la risposta

Di Marcello Paolillo
The Witcher, troppo stress social per il nuovo Geralt

News

The Witcher, troppo stress social per il nuovo Geralt

Di Marcello Paolillo
The Witcher torna su Netflix con il film sui Ratti

News

The Witcher torna su Netflix con il film sui Ratti

Di Antonello Buzzi
The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

News

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

Di Marcello Paolillo
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
  • Notifiche
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.