News 2 min

Steam Deck lancia la sfida a Nintendo Switch, utilizzando The Witcher 3

Dove gira meglio?

The Witcher 3 è come il prezzemolo, lo trovi un po’ dappertutto e, nel nostro caso, lo giochi un po’ dappertutto, anche su Steam Deck.

Quella sulla console di Valve sarà la seconda apparizione in portabilità per il capolavoro di CD Projekt Red, che è già uscito su Nintendo Switch.

Per fortuna The Witcher 3 funziona su Steam Deck, visto che già Valve in passato aveva comunicato che non tutti i giochi avrebbero funzionato sulla console portatile.

Di certo non raggiungerà questi risultati, dove il titolo diventa qualcosa di incredibile dal punto di vista visivo, e va oltre la next-gen.

Quindi, come gira The Witcher 3 su Steam Deck? La domanda se la sono posta in tanti probabilmente, ed è CD Projekt stessa a mostrarci la risposta.

In un post su Twitter, l’account ufficiale di The Witcher ha condiviso un video di gameplay del gioco su Steam Deck. Non il video che ci aspettavamo esattamente, ma bisogna accontentarsi.

Nella volontà di mandare un chiaro messaggio a Nintendo Switch, il video non è stato catturato direttamente, ma è girato off-screen per replicare l’esperienza di gioco in portabilità della console Nintendo:

https://twitter.com/witchergame/status/1445737514761801746

Come potete vedere qui sopra, il gioco sembra molto fluido e girare tranquillamente senza intoppi. L’hardware di Steam Deck supporta perfettamente il lavoro di CD Projekt.

Anche la resa a schermo è di grande qualità. Non sarà un “portale” come recita il tweet, ma comunque ci accontentiamo.

Chissà come reggerà il confronto con Nintendo Switch OLED, che abbiamo recensito oggi e sarà disponibile tra qualche giorno.

Steam Deck, invece, è ancora lontano dalla sua data di uscita, ma Valve sta addirittura pensando ad un nuovo modello della console.

E The Witcher 3 in versione next-gen? Anche lì, bisogna aspettare un po’.

The Witcher è dappertutto, anche in questa splendida serie a fumetti di Mignola che potete recuperare su Amazon!