The Witcher 3 diventa così realistico che va oltre la next-gen

Oltre il fotorealismo, grazia a una IA realmente sorprendente.

Immagine di The Witcher 3 diventa così realistico che va oltre la next-gen
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Le tecnologie di intelligenza artificiale hanno fatto molta strada nel corso degli anni. Facendo pratica su vere immagini di volti umani, questi algoritmi possono prendere i design dei personaggi dei giochi e farli sembrare quasi reali, tanto che ora è toccato a The Witcher 3 Wild Hunt.

In vista dell'attesa Complete Edition prevista prossimamente per PS5 e Xbox Series X|S, la terza avventura di Geralt di Rivia continua quindi a essere "presa di mira" da un gran numero di giocatori.

Del resto, nelle scorse settimane qualcuno ha letteralmente trasformato il gioco in un titolo di nuova generazione grazie a oltre 50 mod realmente sorprendenti.

Oltre al fatto che uno strano glitch è in grado di cambiare aspetto a Geralt di Rivia, tanto che parecchi giocatori se ne sono accorti rimanendo a bocca aperta.

Come riportato anche da Game Rant, un giocatore di The Witcher 3 Wild Hunt ha creato un'intera galleria di PNG come apparirebbero nella vita reale, grazia alla versatilità di una IA.

Le immagini, pur essendo assolutamente finte e realizzare al computer, restituiscono un grado di realismo che ha dell'incredibile. Il post dell'utente Reddit "gutekx12" mostra infatti "il prima e il dopo" di sette personaggi del gioco.

L'immagine creata dall'IA sul lato destro sembra infatti una fotografia di una versione reale di ogni personaggio. I dettagli sono incredibili, visto che l'intelligenza artificiale ha svolto un lavoro impressionante rendendo ogni volto simile alla vita reale.

Neanche le mod di The Witcher 3 possono raggiungere un tale grado di perfezione: poco più in basso trovare gli screen in modo che possiate giudicar coi vostri stessi occhi.

Avete già letto anche che di recente qualcuno si è divertito anche a realizzare due finti DLC del gioco che meritano senza dubbio la nostra attenzione?

Ma non solo: poche ore fa Netflix ha confermato che la Stagione 3 di The Witcher in live-action si farà e che sarà sicuramente emozionante.

Infine, parlando di mod l'altrettanto noto Skyrim ha aggiunto i witcher come personaggi giocabili (e sono da non perdere).

Non avete ancora messo le mani sulla bellissima versione per console Nintendo Switch di The Witcher 3 Wild HuntPotete acquistarla su Amazon a un prezzo scontato.