The Elder Scrolls VI? Xbox scommette su un altro RPG ("molto diverso")

Il boss di Xbox si sbilancia sui nuovi giochi di ruolo della famiglia

Immagine di The Elder Scrolls VI? Xbox scommette su un altro RPG ("molto diverso")
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Mentre monta l'attesa per The Elder Scrolls VI, ecco arrivare la scommessa di Xbox su un altro RPG della famiglia: Avowed.

Entrambi i titoli saranno inclusi fin dai rispettivi day one su Xbox Game Pass, per PC, cloud e naturalmente console.

Non sono arrivate buone notizie su The Elder Scrolls VI, con il director Todd Howard che ha di recente fatto sapere che siamo ancora alla fase della progettazione.

Avowed, allo stesso modo, si farà attendere ancora a lungo: non è stato all'E3 2021, dove Obsidian ha invece presentato The Outer Worlds 2.

Parlandone a IGN US, Phil Spencer si è intrattenuto proprio a parlare di Avowed, sottolineando come  si tratti di un gioco «molto diverso» rispetto al gioco di ruolo Bethesda.

«Penso che i giochi siano molto diversi, quindi faticherei a dire 'questa è la nostra versione di questo', sapendo quello che Feargus e il team faranno», ha spiegato Spencer a proposito dei due RPG per Xbox Game Pass.

«Quando penso alla nostra lineup, e penso a quel setting RPG core fantasy, penso che Avowed sarà un ingresso magnifico.

Fable non è mai stato quello, è sempre stato un po' più leggero e un po' più british penso potrei dire, e penso che Playground lo manterrà lì.

The Elder Scrolls VI è più lontano e quando uscirà penso sarà incredibile. Avowed sarà un RPG basato sul core fantasy, ma ci saranno alcune differenze ben distinte rispetto a quello che The Elder Scrolls ha fatto tradizionalmente».

I tre nomi che sono stati fatti, di certo, evidenziano come Xbox punti ad essere realmente la casa degli RPG dopo la tornata di acquisizioni degli ultimi anni.

Com'è noto, Avowed sarà ambientato nel magico mondo di Pillars of Eternity, pur distanziandosi dalla visuale isometrica che ha reso celebre quel franchise.

Secondo rumor, però, non si sottrarrà alla "sfida" con The Elder Scrolls, puntando ad una mappa che viene definita più grande di Skyrim.

Bethesda rilancerà questo "scontro in famiglia" con Obsidian già nel 2022, sebbene soltanto attraverso il titolo fantascientifico Starfield.

Se non avete ancora recuperato la nuova versione, date un'occhiata a questo ottimo prezzo su The Elder Scrolls V: Skyrim