SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield spiegato da Todd Howard: nuovo video per l'esclusiva Xbox

Scopriamo nuovi particolari attraverso concept art e le parole del boss di Bethesda Game Studios

Advertisement

Immagine di Starfield spiegato da Todd Howard: nuovo video per l'esclusiva Xbox
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 14/06/2021 alle 16:51

Bethesda ha pubblicato un nuovo video dedicato a Starfield, intitolato The Journey Begins, con la voce narrante di Todd Howard.

L'esclusiva Xbox è in arrivo dai creatori di Fallout e Skyrim, come anticipato allo showcase E3 2021 di Bethesda e Microsoft.

All'evento è stato anticipato che il gioco di ruolo sci-fi sarà disponibile a partire dall'11 novembre 2022, una data iconica che omaggia proprio Skyrim.

La presentazione è stata accompagnata da un corposo teaser, che abbiamo analizzato scoprendo molti particolari.

Guarda su

Nel nuovo video, il game director Todd Howard ha discusso della filosofia alla base del nuovo viaggio dei creatori di Fallout.

Parlando delle esperienze create prima di Starfield, «abbiamo creato così tanti mondi, ma mai in quello che c'è sopra di noi», ha spiegato Howard.

«Quando guardiamo al cielo, ci chiediamo se siamo soli, cosa c'è là fuori, cosa riserva il futuro. 

In un certo senso, dal momento che condividiamo degli elementi con le stelle, ci vogliamo tornare.

Starfield è il nostro primo universo in oltre 25 anni. È un titolo che abbiamo sognato di giocare.

Ed è solo adesso che abbiamo l'hardware, la tecnologia e l'esperienza per spingere i nostri limiti creativi ancora più in là».

Arrivano poi ulteriori dettagli su come funzionerà il gioco:

«Vi invitiamo ad unirvi a Constellation, l'ultimo gruppo di esploratori dello spazio. 

È un RPG next-gen in cui sarete chiunque vogliate essere, andrete ovunque vogliate, godervi le nostre storie e plasmare le vostre».

Starfield sarà un gioco sulla «speranza, sulla nostra condivisa umanità, e sulla ricerca delle risposte ai misteri più grandi».

Il video mostra alcuni concept art e gli sviluppatori all'opera sul progetto, che è stato svelato ieri essere un'esclusiva Xbox per le console Microsoft, PC e cloud gaming.

La notizia che non sarebbe arrivato su PlayStation era già nell'aria da tempo, ma ieri abbiamo ricevuto la conferma.

Si tratterà di una delle tante new entry in programma per il prossimo anno su Xbox Game Pass, che ha già aggiunto 11 nuovi titoli in un solo giorno.

Curiosamente, Starfield potrebbe essere stato usato ieri anche come mezzo per un easter egg per un altro attesissimo titolo Bethesda, The Elder Scrolls VI.

Fan della scuderia Bethesda? DOOM Eternal di id Software è ora disponibile ad un prezzo stracciato
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?

Un mistero agita la community: la sparizione dell'account Instagram di Manni Perez, l'attrice che potrebbe interpretare Lucia in GTA 6.

Immagine di GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?

Il gameplay di Ghost of Yotei ha deluso una fetta di fan: troppo simile a Tsushima per essere un vero sequel? Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Superman merita un videogioco alla God of War

Il sogno di un gioco AAA su Superman torna d’attualità grazie al film di James Gunn: ora è davvero possibile? I fan sperano di sì.

Immagine di Superman merita un videogioco alla God of War
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno presentato una nuova action figure di Lord Voldemort, ispirata al film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori giochi PS5 per media voto
  • #5
    Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.