Obsidian annuncia Avowed, il suo nuovo grande gioco di ruolo

Obsidian Entertainment, software house maestra dei giochi di ruolo ora parte degli Xbox Game Studios, ha svelato il suo futuro

TRAILER
A cura di Stefania Sperandio - 23 Luglio 2020 - 18:33

Nel corso dell’odierno appuntamento con Xbox Games Show, Microsoft ha svelato finalmente cosa stava bollendo nella pentole di Obsidian Entertainment, software house maestra dei giochi di ruolo – che di recente è stata acquisita dal gigante di Redmond ed è entrata negli Xbox Game Studios.

Così, mentre le sue divisioni lavorano a Grounded (in uscita a luglio) e alle due espansioni in arrivo per Outer Worlds, Obsidian ha svelato Avowed. Questo ambizioso gioco di ruolo è stato descritto come un «gioco di ruolo espansivo in prima persona», un genere che gli autori di Fallout New Vegas (tra i tanti altri) ben conoscono.

Non sappiamo per ora altri dettagli, a parte il fatto che vi muoverete in un mondo magico e che, quando Obsidian è stata acquisita, ha fatto sapere a Microsoft che questo era il gioco che voleva realizzare. La compagnia di Redmond ha quindi dato carta bianca affinché venisse realizzato, facendo in modo che fosse ottimizzato per sfruttare al massimo la potenza di Xbox Series X. Attendiamo ora di saperne di più e di scoprire quando lo vedremo debuttare.

Fonte: Xbox

Se volete scoprire The Outer Worlds a firma Obsidian, ora potete acquistarlo risparmiando sensibilmente.




TAG: Avowed, obsidian entertainment