News 1 min

Avowed più grande di Skyrim: ricco rumor sull’RPG Obsidian

Ci sarebbero due grandi città e molte altre più piccole, diversi biomi, boss fight enormi

Un nuovo rumor su Avowed è trapelato in rete dopo la presentazione dell’esclusiva Xbox Series X e PC Windows di Obsidian Entertainment la scorsa settimana.

Il rumor è apparso sul forum ResetEra ed è stato “verificato” dall’utente, e talvolta insider, Klobrille, ma come sempre vi invitiamo a non prenderlo come verità assoluta fino a prova contraria.

Secondo queste indiscrezioni, l’RPG in arrivo su Xbox Game Pass sarebbe programmato per un’uscita a fine 2022-inizio 2023.

Il gioco sarebbe «pienamente open world» e in sviluppo da oltre due anni, con il team impegnato alla sua realizzazione in continua crescita.

Avowed sarebbe «molto molto più grande di Skyrim» e questo comprenderebbe una maggiore densità della mappa rispetto al classico di Bethesda.

I dialoghi avrebbero una presentazione dinamica e il gameplay permetterebbe di uccidere chiunque nel gioco, che sia un alleato o un amico.

Ci sarebbe comunque un complesso sistema di fazioni nella location principale delle Living Lands di Eora, il mondo di Pillars of Eternity in cui è stato ambientato il titolo.

Sarebbero incluse due grandi città con molte altre più piccole insieme ad aree selvagge, fiumi in cui poter nuotare, montagne e aree desolate.

Infine, sarebbero comprese boss fight, alcune delle quali «molto molto grandi» e le divinità di Pillars of Eternity avrebbero un ruolo tutt’altro che marginale nella storia.

Per il momento, abbiamo soltanto un trailer di presentazione di Avowed, ma ci aspettiamo di rivederlo relativamente presto in azione, specie se la finestra di lancio dovesse venire confermata.

Anche Xbox Series S sfrutterà Xbox Game Pass fin dal day one: potete anticiparvi e ottenere un anno di sottoscrizione al servizio al prezzo giusto su Amazon