SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Steam vi regala un nuovo gioco gratis: è il remaster di un amato classico

Samorost 1 è ora gratis su Steam, in una versione rimasterizzata

Advertisement

Immagine di Steam vi regala un nuovo gioco gratis: è il remaster di un amato classico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 21/05/2021 alle 17:59

Su Steam, gli appassionati di avventure grafiche possono tirare un sospiro di sollievo: il weekend è sistemato, grazie all'arrivo di un nuovo gioco gratis.

Se per qualche ragione non riuscite a portarvi a casa un'ultimissima uscita come Resident Evil Village, niente paura.

Il servizio di digital delivery firmato Valve propone oggi e a tempo illimitato il remaster di un amato classico del genere senza alcun costo, com'è ormai diventata un'abitudine da poco tempo.

Nel caso preferiste altri titoli, ad ogni modo, potete sempre approfittare dei saldi pubblicati a metà settimana, tra cui figura addirittura Cyberpunk 2077.

Se Cyberpunk 2077 non è la vostra tazza di tè, Steam viene in vostro soccorso regalandovi la possibilità di giocare Samorost 1 totalmente gratis.

Come sapranno gli amanti delle avventure grafiche, Samorost 1 è uno dei primissimi titoli realizzati dal talentuoso team di Amanita Design.

Il gioco che viene proposto ora non è però l'originale ma un remaster pubblicato a sorpresa sul negozio online per PC.

La sua descrizione infatti recita:

«Esplora gli esordi della serie di Samorost nella breve e originale avventura dello gnomo dello spazio già pubblicata nel 2003.

Ora con suoni rimasterizzati, grafica migliorata e nuove musiche di Floex».

Samorost 1 è stato ri-lanciato su Steam il 20 maggio e da allora si è portato a casa già una valutazione Molto positiva, basata su oltre 200 recensioni dei giocatori.

Samorost 2 (4,99 euro) e Samorost 3 (19,99 euro) erano già disponibili sulla piattaforma ma questa rappresenta una prima volta per il capostipite.

Nonostante si tratti di un remaster, il titolo rimane estremamente approcciabile, come segnalato dai requisiti minimi:

  • Sistema operativo: Windows 7 o successivo
  • Processore: 1 GHz
  • Memoria: 256 MB di RAM
  • Memoria: 100 MB di spazio disponibile

Se dovesse prendervi bene, potete scaricare sempre gratuitamente anche la colonna sonora di Samorost 1 e tenerla con voi sul vostro PC.

Giocatori PC? Abbonati ad Amazon Prime? Allora non potete perdervi neppure la chance di portarvi a casa oltre 5 giochi a casa a maggio.

Su Xbox, per restare in tema di titoli gratis, Microsoft ha appena lanciato una coppia niente male senza costi per il weekend.

PlayStation ha invece pubblicato da poco l'ultima tappa del programma Play at Home, e potete consultarne i contenuti qui.

Quanto alle ultime uscite, invece, Resident Evil Village è già scontato e non di poco su PS5: potete approfittare subito del taglio di prezzo su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione

Square Enix sarebbe al lavoro su un remake del settimo capitolo di Dragon Quest, con uscita prevista nel corso del 2026.

Immagine di Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.