SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim, dopo 10 anni le guardie sono ancora folli: adesso "arrestano" gli animali

Attenzione a non prendere il lavoro troppo sul serio

Advertisement

Immagine di Skyrim, dopo 10 anni le guardie sono ancora folli: adesso "arrestano" gli animali
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 03/10/2021 alle 11:18

The Elder Scrolls V Skyrim continua a riservare una lunga di serie di sorprese (spesso molto divertenti) che sembrano non voler finire mai.

Il quinto episodio della saga fantasy targata Bethesda è ancora molto giocato e l'11 novembre tornerà (ancora una volta) con una nuova Anniversary Edition.

L'action RPG è ricco di oggetti iconici e caratteristici, uno dei quali è stato fedelmente riprodotto da un fan fin nei minimi dettagli.

Dieci anni non sono pochi, e se l'IA aveva mostrato qualche debolezza al momento dell'uscita, adesso si nota ancora di più.

La community che orbita intorno al titolo è ancora viva e vegeta, e le notizie di nuove mod, restyling grafici e scoperte di ogni tipo sono all'ordine del giorno.

Stavolta, però, l'installazione del contenuto aggiuntivo Open Cities sembra non essere andato del tutto a buon fine, generando un bug che ha fatto letteralmente impazzire una guardia.

Dopo averlo installato, un giocatore inseguito da un lupo ha cercato rifugio a Solitude, capitale di Skyrim, dove l'animale ha continuato a tallonarlo.

Se conoscete il gioco ricorderete che, una volta giunti davanti all'entrata di una città, sarà necessario attendere un caricamento prima di ritrovarsi all'interno.

Come suggerisce il nome, la peculiarità della mod Open Cities è proprio quella di eliminare caricamenti del genere e rendere più naturali le transizioni tra i vari ambienti.

Quella che sulla carta sembra essere un'aggiunta interessante ha causato un inatteso bug, che il giocatore ha prontamente segnalato su Reddit (via GameRant):

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ebbene sì, la guardia sta tentando di arrestare la carcassa del lupo al grido di «Rinfodera le armi e fatti avanti lentamente», un monito tanto inutile quanto assurdo in un'occasione simile.

Il titolo di Bethesda è ricco di avvenimenti del genere, basti pensare al classico «Aspetta, io ti conosco» pronunciato spesso dalle guardie di Whiterun l'istante dopo averci ucciso.

Se conoscete Skyrim a menadito e volete passare oltre, The Forgotten City potrebbe essere un'ottimo modo per farlo (e da adesso è disponibile anche su Nintendo Switch).

Se invece avete intenzione di rispolverare il titolo dopo tanto tempo e affrontarlo insieme a un'agguerrita banda di compagni, una nuova mod vi consentirà di comporla alla perfezione.

Tra di loro potrete scegliere (ancora un volta grazie a una mod) di aggiungere anche qualche Witcher, un'occasione in più per tornare nelle fredde terre della regione di Tamriel.

Se avete voglia di scoprire altri titoli del catalogo Bethesda, potete approfittare dell’ottimo prezzo di Fallout 76 su Amazon.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita

Nintendo ha annunciato a sorpresa il ritorno della sfortunata console 3D del 1995: 14 giochi classici arriveranno sull’Expansion Pack.

Immagine di Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo Fire Emblem è il sequel di Three Houses

Durante il Nintendo Direct di oggi è stato annunciato Fire Emblem Fortune’s Weave, seguito del tanto acclamato Tree Houses.

Immagine di Il nuovo Fire Emblem è il sequel di Three Houses
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil Requiem sembra spaventoso anche su Switch 2

Il nono capitolo della celebre saga horror targato Capcom si prepara ad arrivare anche su Nintendo Switch 2, e sembra essere ugualmente spaventoso.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra spaventoso anche su Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #5
    Altri tre giochi gratis da ora su Epic Games Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.