SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Se Elden Ring è il vostro primo soulslike non prendete questa classe, parola di Miyazaki

Hidetaka Miyazaki elargisce consigli ai neofiti del genere sulla classe da evitare di prendere per una prima run

Advertisement

Immagine di Se Elden Ring è il vostro primo soulslike non prendete questa classe, parola di Miyazaki
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 29/01/2022 alle 13:18

Ultimamente stanno uscendo sempre più dettagli su Elden Ring, e la conseguenza che si sta ottenendo è quella di continuare ad alimentare quel famoso (e a volte pericoloso) braciere dell'hype da parte dei giocatori.

Il nuovo gioco FromSoftware, a cui ha contribuito anche il famoso scrittore fantasy George R. R. Martin, nasconde numerose insidie e pericoli, e promette un'avventura impegnativa e brutale.

L'esperienza che garantirà Elden Ring sembrerebbe però essere meno stressante di quello che pensiamo, ma soprattutto si lascerà terminare da quanti più giocatori possibili.

Inoltre i giocatori non dovranno temere più per un ipotetico rinvio dell'ultimo minuto, dato che il gioco è entrato in fase Gold e la data rimarrà quella del 25 febbraio.

Adesso direttamente da Miyazaki, tramite un'intervista su PlayStation Blog, veniamo a conoscenza di una serie di suggerimenti che saranno spendibili principalmente dai neofiti del genere.

Il creatore dei Souls ha rivelato quale tra le numerose classi presenti nel gioco è sconsigliabile che i giocatori alle prime armi utilizzino nella prima run.

Ovviamente l'intervista è stata anche l'occasione per ribadire che Elden Ring offre una totale libertà nella scelta delle varie classi iniziali che, almeno dalla versione del closed network test, sappiamo essere Combattente, Cavaliere incantato, Profeta, Campione e Lupo sanguinario.

Ad esse se ne aggiunge un'altra, proprio quella inizialmente sconsigliata da Miyazaki, ovvero il Miserabile (Wretch).

Si tratta di una sorta di equivalente al Discriminato di Dark Souls, che lo stesso director definisce come «the naked one», ovvero "quello nudo".

Questa classe, come è facile da immaginare, sarà la più ostica poiché priva delle statistiche e dell'equipaggiamento propri delle altre classi, il che renderà ovviamente più ardua l'esperienza.

Tuttavia, anche se ai neofiti viene sconsigliato l'utilizzo di questa classe (almeno alla prima partita), sarebbe sicuramente interessante notare come se la caverebbero con questa i giocatori navigati, volenterosi di spingere l'asticella della difficoltà ancora più in alto.

Infine pare che abbia fatto la sua comparsa un altro famoso scrittore fantasy che si sarebbe voluto occupare di Elden Ring al posto di George Martin.

Se non state più nella pelle, potete preordinare Elden Ring tramite questo link senza alcun costo aggiuntivo.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché

GTA 6: il primo copione fu cancellato perché “troppo oscuro”. Svelati i retroscena da un ex membro di Rockstar: leggi i dettagli

Immagine di La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.