Elden Ring sarà molto più facile da completare, secondo Miyazaki

Quanto sarà difficile Elden Ring? Hidetaka Miyazaki ne parla in una intervista, dicendo che molti più giocatori lo completeranno stavolta.

Immagine di Elden Ring sarà molto più facile da completare, secondo Miyazaki
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il tema di quando sarà difficile o meno Elden Ring è uno dei più chiacchierati quando si parla della nuova fatica di From Software.

Il nuovo soulslike eredità il grande appeal dei Dark Souls, ovvero un livello di sfida molto elevato, in grado di impegnare anche i giocatori più esperti.

Abbiamo atteso a lungo Elden Ring, e dopo l'ultimo rinvio ora il soulslike è confermato: pochi giorni fa è entrato in fase Gold e non subirà più ritardi.

E di recente abbiamo scoperto che il gioco non farà soffrire ai giocatori dello "stress inutile", ma quanto esattamente sarà difficile rispetto agli altri soulslike?

Su questo tema si è espresso proprio Hidetaka Miyazaki, leggendario creatore di Dark Souls che, insieme a Sekiro e Bloodborne, ha creato un mondo di videogiochi veramente impegnativi.

Una cosa per cui la community ancora oggi si divide, tra chi insegue l'elitarismo e considera i soulslike dei videogiochi per pochi, e chi invece dice che si tratta di esperienze dove ci vuole solamente dedizione.

Intervistato nel PlayStation Blog ufficiale, Miyazaki ha raccontato moltissimi dettagli su Elden Ring, tra cui anche il livello di sfida che proporrà ai giocatori.

Dalle parole del designer viene fuori che, se Demon's Souls è stato un titolo che in pochi hanno completato in confronto alle vendite, Elden Ring sarà molto più semplice:

«In Elden Ring, non abbiamo provato intenzionalmente ad abbassare la difficoltà del gioco, ma credo che più giocatori lo finiranno questa volta. [...] La libertà del giocatore del giocatore di progredire verso il mondo, o tornare verso una sfida più tardi, sono elementi che credo aiuteranno le persone a proseguire nel gioco ad un ritmo più delicato.»

Insomma, anche se non siete espertissimi dei soulslike, sicuramente vi divertirete con Elden Ring e la sua durata sorprendente, come detto recentemente.

Se siete in hype, a questo indirizzo trovare ben 45 minuti di presentazione interamente dedicata al nuovo soulslike, con tanti dettagli inediti.

Avete già prenotato Elden Ring? Siete ancora in tempo per farlo al miglior prezzo su Amazon!