PS5 introvabile? Intanto batte un nuovo record (che apparteneva a PS4)

PS5 ha raggiunto un milione di console vendute nel Regno Unito, battendo un record di PS4.

Immagine di PS5 introvabile? Intanto batte un nuovo record (che apparteneva a PS4)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nonostante PS5 sia considerata introvabile nella maggior parte dei paesi del mondo, le vendite della console next-gen hanno appena battuto un nuovo impressionante record di vendite.

Pare infatti che PlayStation 5 sia riuscita a battere un record che era stato stabilito da PlayStation 4, rendendola la console Sony ad essere stata venduta più velocemente nella storia del Regno Unito.

Ricordiamo che recentemente la console si è aggiornata con un nuovo firmware, che ha aggiunto anche una funzionalità molto utile nascosta.

Stando alle dichiarazioni di Sony, le novità potrebbero non essere finite qui: l'azienda ha dichiarato di avere «idee fantastiche» per i prossimi aggiornamenti.

Come riportato da GfK (via GamesIndustry.biz), Sony è riuscita a raggiungere un milione di unità PS5 vendute nel mese di agosto, battendo di tre settimane il record di velocità stabilito da PlayStation 4.

PS4 aveva infatti raggiunto questo record di vendite soltanto dopo 42 settimane dal lancio: la console next-gen ci è riuscita invece soltanto dopo 39, nonostante la già citata crisi sul mercato.

Questo risultato è stato possibile grazie a un influsso di nuove scorte nel mercato inglese: fino a luglio infatti venivano ancora vendute più PlayStation 4, ma la situazione si è completamente capovolta non appena sono state rese disponibili nuove PS5.

La console next-gen Sony ha conseguentemente dominato le vendite del mese nel Regno Unito, battendo Nintendo Switch e Xbox Series X|S in classifica.

Si è trattato di un mese estremamente positivo anche per quanto riguarda gli accessori: tre posti della top 5 sono stati occupati da diverse colorazioni del DualSense, mentre il DualShock 4 si è qualificato al secondo posto e le cuffie Pulse 3D alla quinta posizione.

Per quanto riguarda invece i videogiochi venduti, l'esclusiva PlayStation Ghost of Tsushima Director's Cut si è guadagnata un rispettabilissimo secondo posto, finendo dietro soltanto all'immancabile Grand Theft Auto V.

Sembra dunque che il mercato inglese abbia nettamente premiato la console next-gen di Sony, come dimostrato da questo nuovo impressionante record: naturalmente molti altri fan nel resto del mondo, compresa l'Italia, si augurano che presto possa arrivare un grande numero di scorte anche in altri paesi.

Al momento infatti per la maggior parte dei giocatori è impossibile riuscire ad acquistare una nuova console: perfino l'interprete di un'esclusiva PS5 si è dovuto fare aiutare da Microsoft per poterci giocare.

Curiosamente, c'è però anche chi potrebbe essere in grado di vincere una console semplicemente ordinando una pizza, quando tantissimi utenti non riescono a trovarla nemmeno in negozio.

La situazione non viene certamente aiutata dal fastidioso fenomeno del bagarinaggio, anche se ultimamente pare che i rivenditori abbiano individuato un nuovo obiettivo: i biscotti in edizione limitata dei Pokémon.

Se volete acquistare un'apprezzata esclusiva PS5, potete recuperare Ratchet & Clank Rift Apart al miglior prezzo su Amazon.