News 2 min

PS5, il nuovo modello spunta in un documento ufficiale: ecco cosa cambia

Un documento di omologazione ha appena anticipato l'esistenza di un nuovo modello di PS5.

Un documento di omologazione del Perù avrebbe appena anticipato l’esistenza di un nuovo modello di PS5, che potrebbe arrivare molto prima del previsto.

Come riportato da Wccftech, all’interno di questo documento si fa riferimento ad una console di videogiochi prodotta da Sony, con il nome in codice di CFI-1015A, già vista in un’altra occasione riguardante la piattaforma del DualSense.

Ricordiamo che un report di inizio mese aveva effettivamente già anticipato che un nuovo design della console sarebbe potuto arrivare già nel 2022.

Non solo, ma la stessa Sony aveva aperto alla possibilità di ridisegnare la console per sopperire al problema dei semiconduttori assenti sul mercato e provare a renderla trovabile più facilmente.

Un nuovo modello di PS5 è stato avvistato in un documento ufficiale.

Questo nome in codice, associato al nuovo modello della console next-gen, era già stato utilizzato anche durante la registrazione di un nuovo modulo di comunicazione da utilizzare su PS5, dal nome assegnato M20DAL1.

La richiesta è stata inoltrata il 26 aprile ed approvata il 23 maggio: sicuramente non si tratta di un caso, dato che il documento di omologazione risulta registrato proprio nella stessa data, proprio per approvare l’ingresso di questo componente.

Potete consultarlo voi stessi dettagliatamente cliccando qui: all’interno troverete anche delle immagini che descrivono le specifiche tecniche del modulo di cui è stato approvato l’ingresso nel territorio.

In particolare, potrete vedere all’interno di questa immagine anche l’aspetto fisico del nuovo modulo, con foto scattate fronte e retro, oltre a diverse caratteristiche tecniche come frequenza di trasmissione e potenza.

Sembrerebbe dunque che un redesign di PS5 sia ormai imminente e che sarebbe solo questione di tempo prima che venga annunciato in tutto il mondo.

Non sappiamo con certezza quali altri cambiamenti siano in arrivo, ma sicuramente dovrebbe esserci questo nuovo modulo di comunicazione wireless.

Naturalmente vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori novità al riguardo, attendendo novità ufficiali da parte di Sony.

Anche un esperto fai-da-te ha deciso di ridisegnare a modo suo la PS5, rendendola molto più piccola e dandole un aspetto completamente diverso.

L’SSD di PS5 è sicuramente una delle caratteristiche su cui Sony ha puntato maggiormente per la next-gen: il confronto di un utente ha dimostrato che i giochi pesano il 30% in meno rispetto a Xbox Series X.

Nonostante sia attualmente molto difficile da trovare, PS5 è un autentico successo commerciale: ha doppiato le vendite di Series X e S combinate ad inizio 2021.

Se volete prepararvi all’arrivo della vostra PS5, magari attendendo un nuovo design, potete già acquistare le cuffie wireless Pulse 3D, per un audio coinvolgente, su Amazon.