News 2 min

PS5, disponibile il nuovo aggiornamento: ecco cosa cambia

Disponibile l'aggiornamento firmware 21.01-03.21.00 per PS5.

Sony ha appena rilasciato un nuovo update per PS5, che aggiorna il firmware della console next-gen alla versione 21.01-03.21.00.

Il nuovo aggiornamento di sistema per la console next-gen è disponibile da ora: non sembrano invece esserci stata alcuna modifica al funzionamento di altre periferiche come il DualSense.

L’ultima volta infatti era stato pubblicato anche un aggiornamento per il controller next-gen, circostanza che non sembra essersi ripetuta con l’ultimo update.

Negli update di sistema sono spesso presenti alcune caratteristiche nascoste, come accaduto quando i dischi di gioco sono stati resi più silenziosi.

Come riportato da Wccftech, l’aggiornamento ufficialmente include unicamente generici miglioramenti alla stabilità del sistema, non entrando nello specifico su quali sarebbero gli upgrade effettuati.

Come spesso accade nel caso dei firmware delle console, è probabile che Sony abbia nascosto ulteriori feature all’interno di questo aggiornamento.

Tuttavia, al momento non sono ancora emerse novità particolarmente rilevanti da segnalare, anche se i dataminer sono al lavoro per cercare di scoprire più dettagliatamente tutti gli eventuali segreti.

In ogni caso, dovrebbe trattarsi unicamente di un miglioramento alla qualità della vita della piattaforma next-gen di Sony, che probabilmente è servito a sistemare anche qualche potenziale bug.

Naturalmente, nel caso dovessero emergere ulteriori novità sull’ultimo firmware di PS5, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

Vi ricordiamo che il nuovo aggiornamento di sistema è già disponibile per il download su PS5 a partire da ora: potete dunque già aggiornare il vostro firmware all’ultima versione disponibile.

Nel frattempo, vi ricordiamo di riscattare i vostri giochi gratuiti di luglio con PlayStation Plus, tra i quali è disponibile anche un titolo PS5 appena uscito.

C’è una particolarità in grado di unire PS5 con la concorrente Nintendo Switch, anche se è sconsigliato utilizzarla per i possessori della console ibrida.

Nonostante la console next-gen sia praticamente introvabile, un bambino di 9 anni è riuscito ad ottenerla in regalo da un calciatore grazie alle sue buone azioni.

Se volete recuperare l’ultima esclusiva PS5, potete acquistare Ratchet & Clank Rift Apart ad un ottimo prezzo su Amazon.