PS2, un fan scopre un segreto sul celebre menu di avvio della console

PS2, come tutte le console, nasconde molti segreti ed easter egg. I fan su Twitter ne hanno scoperto uno che li ha mandati fuori di testa.

Immagine di PS2, un fan scopre un segreto sul celebre menu di avvio della console
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'epoca PS2 è rimasta nel cuore di tutti i fan di PlayStation, sia per i giochi ma soprattutto per l'innovazione portata dalla console nipponica.

Ben prima di PlayStation 4, che potete ancora recuperare su Amazon, il monolite nero di casa Sony ha saputo catalizzare l'attenzione di molti.

Scavando nei ricordi c'è chi ha recuperato lo stile originale delle custodie dei giochi PS2, che erano molto diverse da quelle che abbiamo visto noi.

E per quelli che proprio non riescono a staccarsi dall'idea di PS2, sappiate che ne esiste una versione portatile. Fatta a mano, ovviamente.

Le console spesso nascondono dei piccoli, o grandi, segreti al loro interno. A volte letteralmente con scritte, loghi, o altri particolari che vengono nascosti dai progettisti.

In generale gli sviluppatori si divertono a nascondere easter egg dentro le console, sia nell'hardware che nel software.

PS2 non fa eccezione, come ha potuto testimoniare un fan su Twitter, che ha scoperto un segreto nel celebre menù di avvio della console.

Questo, per intenderci:

Forse sarete già a conoscenza del segreto di cui parliamo, e che è proprio all'interno di questi pochissimi secondi iniziali: cosa sono quei blocchi grigi?

Beh, forse non lo sapevate, ma rappresentano i dati di salvataggio all'interno delle memory card.

Cannot get X.com oEmbed

Queste torri grigie rappresentano i giochi salvati all'interno delle memory card. Ogni torre è un gioco, e la loro altezza è più alta tante quanto sono le ore che avete trascorso su quel titolo.

Vi abbiamo colto di sorpresa, oppure sapevate di questo piccolo segreto?

La console ha da poco compiuto 20 anni di età ed è stata dichiarata ufficialmente parte del retrogaming, insieme a Nintendo GameCube.

Un fan molto speciale ha deciso di celebrare la console trasformando il controller in un gioiello, ma un dettaglio è apparso decisamente diverso.

E se proprio non riuscite a farne a meno, almeno potete provare a costruirvi una PS2 fatta di LEGO: ecco come fare.