Pokémon Unite sta facendo numeri da record, alla faccia degli hater

Dopo un po' di tempo dal lancio di Pokémon Unite, il moba con le creature più famose del mondo sta realizzando numeri molto importanti.

Immagine di Pokémon Unite sta facendo numeri da record, alla faccia degli hater
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Quando Pokémon Unite fu mostrato per la prima volta, nel 2020, venne bersagliato dalle critiche dei fan dei Pokémon che non si aspettavano di vedere un MOBA.

Gli stessi che magari sono scagliati contro Leggende Pokémon Arceus (lo trovate su Amazon), perché sorpresi dall'aspetto grafico poco accattivante del titolo, che ha fatto discutere per mesi.

Critiche che non sono servite a fermare il successo dell'ultima avventura ambientata ad Hisui, che è stato talmente grande da battere anche Animal Crossing: New Horizons.

Discorso simile per Pokémon Unite che, nonostante le critiche dal reveal ad oggi, è riuscito a diventare anche il Gioco dell'Anno per il 2021, secondo una classifica particolare.

Quando diciamo che Pokémon Unite sia stato bersaglio di molte critiche, non esageriamo: il primissimo trailer generò 150mila dislike su YouTube in meno di 24 ore.

Ma, dopo essere uscito sia su Nintendo Switch ma soprattutto su iOS e Android, il MOBA gratis con le creature di The Pokémon Company si è preso la sua rivincita.

Pokémon Unite ha infatti totalizzato un numero di download da record: più di 70 milioni tra tutte le versioni.

Lo riporta Serebii, una delle fonti più importanti per quanto riguarda tutta la Pokémon-sfera, che rilancia le dichiarazioni dei canali ufficiali di Pokémon Unite.

I quali, ovviamente, celebrano con grande gioia il successo ottenuto dal MOBA pubblicando un nuovo trailer in occasione del risultato:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=24&v=q7elQQ3qTdM&feature=emb_title&ab_channel=%E3%83%9D%E3%82%B1%E3%83%A2%E3%83%B3%E5%85%AC%E5%BC%8FYouTube%E3%83%81%E3%83%A3%E3%83%B3%E3%83%8D%E3%83%AB

Oltre ad un gameplay accattivante ed, effettivamente, divertente, uno dei segreti del gioco è sicuramente il fatto che si sia aggiornato con una certa frequenza.

Va detto che, ad un certo punto, il titolo ha anche rischiato di diventare un pay-to-win per colpa di alcune scelte effettuate dal team di sviluppo.

Pokémon Unite è un successo, quindi, poco da aggiungere. Lo sapete invece quale videogioco non è affatto un successo? Babylon's Fall.