PlayStation e Bungie sono già al lavoro su «diversi progetti non annunciati»

Bungie conferma di essere al lavoro su «diversi progetti» supportati da Sony.

Immagine di PlayStation e Bungie sono già al lavoro su «diversi progetti non annunciati»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo aver ufficialmente completato l'acquisizione negli scorsi mesi, PlayStation e Bungie hanno già iniziato a unire le forze per sviluppare nuovi interessanti progetti, che non dovrebbero essere però disponibili in esclusiva per le console di casa Sony.

Un aspetto fondamentale legato all'acquisizione degli autori di Destiny (trovate l'antologia ufficiale su Amazon) era infatti il mantenimento della loro indipendenza, che consentirà a Bungie e PlayStation Studios di aiutarsi a vicenda, in base alle relative necessità.

E Sony non ha mai nascosto la volontà di sfruttare la nuova partnership per diventare più competitiva sul fronte live service, come dimostrato dalla nascita di una divisione apposita, a cui contribuiranno proprio gli autori di Destiny.

Come se ciò non bastasse, il CFO Hiroki Totoki aveva già ammesso che le due compagnie erano già al lavoro su più di 10 giochi entro il 2026, con uno di questi in particolare che sarà «una IP importante». Un concetto confermato nelle scorse ore proprio dalla stessa casa di sviluppo, in un nuovo post condiviso sui social network.

Tom Farnsworth, il senior design lead di Bungie, ha infatti ammesso sui social che la compagnia sta lavorando a «diversi progetti non annunciati» con il supporto di Sony, ribadendo anche come la compagnia abbia ormai spostato il proprio focus sullo sviluppo di giochi live service.

Al momento non possiamo naturalmente sapere quali siano questi misteriosi progetti, né la loro effettiva data d'uscita, ma rappresenta una conferma importante del grande impegno di Sony nel settore live service, a fronte di un investimento che secondo alcuni analisti sarebbe stato eccessivamente costoso.

La casa di PlayStation ha però le idee estremamente chiare per il futuro, con i live service che ricopriranno un ruolo centrale insieme alle esclusive ormai amate dai fan in tutto il mondo. Non ci resta che attendere di scoprire quali saranno i prossimi giochi frutto di questa intrigante collaborazione: vi terremo prontamente aggiornati con tutte le ultime novità.

Ricordiamo che Sony, interrogata sul perché avesse portato a termine questa impressionante operazione di mercato, aveva svelato che l'acquisizione di Bungie permetterà ai PlayStation Studios di continuare ad evolversi, proprio in riferimento alle competenze in termini di giochi live service.